Parola «Affacciato» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008005959 

 D. Bosco, invitato a sedere, parlò della sua chiesa di Torino e distribuì alla Regina e alle dame alcune medaglie: anche al Re che, ritiratosi per qualche istante, erasi affacciato alla porta, fece invito di avvicinarsi mostrandogli con amabile semplicità una medaglia, come avrebbe fatto ad un fanciullo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000355 

 - Si appigli al partito che le si è affacciato in mente al tempo dell'Elevazione!.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000469 

 Infatti fra il primo e il secondo momento s'è affacciato un elemento nuovo: un vincolo stabile di unione, costituito dalla Congregazione Salesiana, che, ottenuta la sua piena esistenza giuridica nella Chiesa, legava più strettamente a sè e fra loro i suoi collaboratori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013006585 

 di S. Spirito, Visitatore Apostolico per la economia, dal quale come ebbi schiarimenti sul proposito, non disgiunti dall'assicurazione, che in fatto né aveva posto, né avrebbe mai in seguito affacciato difficoltà a quanto la S. V. avrebbe in ordine all'esercizio della Visita Spirituale richiesto, e anche desiderato; d'altra parte mi esibì il Decreto della S. Congregazione, 6 febbraio, a termini del quale era stabilita la visita nel temporale, ad esso affidata, e determinate le norme e le attribuzioni rispettive, decreto che la S. V. ben conosce, ed accettò senz'addurre veruna difficoltà, a quanto mi si assicura dal medesimo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002378 

 Anche quella mattina stava per succederle la stessa cosa, quando il Santo, udendo parlare un po' vivacemente nell'anticamera, si era affacciato sulla porta e aveva visto il segretario che voleva respingere la visitatrice.

  A017006805 

 A sinistra di chi entrava c'era una baracca pure di legno, dove stava il portinaio affacciato al finestrino e ci faceva il bollo sul nostro libretto appoggiandolo al davanzale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000077 

 Chi dovesse più degnamente dire di Don Bosco nella prima solennissima celebrazione, si era affacciato alla mente dei Superiori fin dai giorni che corsero fra la morte e la tumulazione.

  A019000587 

 Sua Santità si compiacque di rilevare il modo com'erasi svolta la cerimonia, osservando che ben rare volte si era affacciato così imbarazzante il problema dell'esiguità dello spazio - nella vastissima Basilica.

  A019000775 

 Al balcone centrale stava affacciato il Principe stesso e con lui la Principessa Iolanda, i Duchi di Genova e di Udine, il Duca e la Duchessa di Pistoia, il Duca di Bergamo, la Principessa Maria Adelaide.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE