Parola «Beneficata» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002198 

 D. Bosco fece pregare, come era doveroso per un sovrano che egli stimava ed amava assai, e che più volte aveva beneficata e protetta la sua Istituzione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003491 

 I nemici hanno tentato di chiudere l'Oratorio e causa precipua di tanti fastidi furono le delazioni di una persona molto beneficata dalla nostra Casa, che volle apparire spregiudicata in fatto di religione, per ottenere avanzamento nella carriera; e noi domani faremo l'acquisto dei locali attigui della Signora Ganna vedova Filippi.

  A006004135 

 - Signor Conte, quella casa di Valdocco, che fu tante volte da lei visitata, lodata e beneficata, la vogliono distruggere; quei poveri fanciulli raccolti dalle vie e dalle piazze, ed avviati colà ad una vita laboriosa ed onesta, e che furono già l'oggetto delle sue compiacenze, me li vogliono rigettare nell'abbandono e al pericolo del malfare; quel sacerdote, che V. E. ha sovente portato a cielo colle sue lodi quantunque immeritate, lo si traduce ora come un reazionario, anzi come un capo di ribelli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007004866 

 Il 19 gennaio la Marchesa 19 Giulietta di Barolo moriva nel suo palazzo in Torino fra il compianto di tutta la città da lei in tanti modi beneficata.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009006935 

 Ma per la sua età già alquanto inoltrata non potendo fare lo studio in Seminario pose per condizione che, come eziandio il candidato desiderava, appartenesse alla Congregazione di S. Francesco di Sales, da lui molto amata e beneficata.

  A009007590 

 2° Che questa casa vive di provvidenza quotidiana, e che si è sempre prestata in ogni tempo a ricoverare quei poveri ragazzi che avessero appartenuto agli applicati alle ferrovie o fossero in qualche modo dai Direttori delle medesime raccomandati, e che fu sempre tenuta [746] fra le indigenti, siccome è considerata dalla Società delle Meridionali e Romane, da cui è tuttora beneficata..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015006541 

 La beneficata si firmava e ripeteva la data: ELISA PASCALI RAGGI, di Ascoli Piceno..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE