Parola «Ciascheduna» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002002004 

 Quindi prosegue: "La divozione alla Misericordia di Dio fu stabilita non solo perchè ogni anima la invocasse in proprio favore, ma perchè ciascheduna la invocasse eziandio in favore di tutte le nazioni della terra; ricordandoci che siamo tutti peccatori, tutti infelici per effetto della colpa, tutti bisognosi di perdono e di grazia, tutti redenti da Nostro Signore G. C. col suo preziosissimo sangue, tutti chiamati all'eterna salvezza, se ascoltando le Divine ispirazioni detesteremo il peccato e ci daremo di cuore ad una perfetta obbedienza verso Dio e verso la Chiesa Cattolica da lui fondata." Tali riflessioni dovevano esporsi nella vigilia di questo pio esercizio, e tutte le conferenze dovevano incominciare coll'invocazione: - O Misericordia di Dio! Noi vi imploriamo non solo per noi, ma per tutte le umane creature..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001488 

 Alle feste che si facevano per D. Bosco si unirono poi le feste, che ciascheduna classe di studenti o di artigiani facevano ai proprii maestri in occasione degli onomastici.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007004262 

 "Nell'atto in cui si trasmettono i moduli per la statistica, come in quest'anno furono determinati dall'Autorità Centrale, la S. V. Ill.ma è invitata a rispondere adeguatamente alle domande in essi espresse, avvertendo che le notizie statistiche del 1861 - 62 siano in foglio separato da quelle del 1862 - 63, e che sia notato nelle colonne delle osservazioni entro quali limiti estremi corra l'età degli alunni per ciascheduna classe..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009008646 

 A penna aveva scritto su ciascheduna il nome dei singoli ai quali era inviata, variando qualche frase secondo la qualità delle persone..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001973 

 Ciascheduna di quelle strade faceva capo ad una delle nostre missioni.

  A017004038 

 Certamente sarà indispensabile che ciascheduna delle nostre case si provveda d'una copia di quest'opera.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE