Parola «Cintato» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001273 

 Il padrone della casa che presentemente abito, per alcune sue private circostanze è disposto a vendere, ed essendosi sul proposito trattato, si potrebbe conchiudere il contratto, con cui acquisterebbesi un corpo di casa di venti membri abitabili e sito di tavole 95 tutto cintato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009009728 

 All'angolo sud - ovest vi era la palazzina della Contessa Clavesana con piccolo giardino cintato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010014489 

 Nello stesso mese Don Giacomo Patrone, Prevosto di Terruggia, "paese situato su di una delle più amene colline del Monferrato, distante da Casale un'ora di cammino a piedi", gli proponeva la compera di "un magnifico locale con bella chiesa ed ampio sedime cintato a nuovo, già collegio dei RR. PP. Somaschi"; e il Segretario Comunale L. Patrucco appoggiava la proposta colle più entusiastiche dichiarazioni dei vantaggi che avrebbe avuto nel far quell'acquisto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002946 

 Presentò quindi le sue osservazioni al Sindaco in una lettera del 21 novembre, nella [462] quale, mentre lo assicurava non essere sua intenzione di recar disturbi nè muovere difficoltà al Municipio nelle opere imposte dall'interesse pubblico, aggiungeva: "Il sottoscritto si limita solo a fare osservare che con il prolungamento di via del Fiando si viene a tagliare per circa metà un orto cintato che fa parte integrante dell'Istituto, con l'inconveniente che per accedervi si dovrebbe attraversare la via pubblica".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017006805 

 Era tutto cintato.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE