Parola «Comprati» [ Frequenza = 11 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000869 

 D. Bosco aveva comprati i quattordici quadretti colle rispettive croci, sborsandone 12 lire.

  A003002317 

 Nel maggio del 1849 egli sbarcava a Genova, conducendo con sè dall'Egitto un certo numero di piccoli schiavi comprati, e avendo così consumato ogni suo avere si accingeva a viaggiare per l'Italia e per la Francia in cerca di elemosine per continuare quell'opera santa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001508 

 Forchette e coltelli e salviette li vedemmo poi molti anni dopo, comprati o regalati da qualche pia e caritatevole persona.

  A004003343 

 Perciò, col soccorso dei benefattori, comprati alcuni deschetti e gli attrezzi necessarii, collocò il laboratorio dei calzolai in un piccolo corridoio di casa Pinardi presso il campanile della chiesa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000469 

 D. Bosco aveva scritto di sua mano sovra un foglio: Si può egli fare cosa più degna dei vasi destinati a contenere il sangue del Redentore che col ricomprare per la seconda volta coloro che sono già stati comprati col prezzo di questo sangue medesimo Così S. Ambrogio, costretto dalla necessità a vendere i vasi sacri in riscatto degli schiavi.

  A005001120 

 Esponevano i tremendi castighi che nel corso dei secoli caddero sopra tutti coloro, che, regnanti o sudditi, avevano tolti, venduti, comprati i beni consecrati a Dio; e dimostravano che non solo gli spogliatori della Chiesa e degli Ordini Religiosi, ma eziandio le loro famiglie ne andarono colpite quasi sempre, avverandosi il terribile proverbio: "La famiglia di chi ruba a Dio non giunge alla,quarta generazione!".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002798 

 D. Bosco faceva eziandio, come aveva stabilito negli anni antecedenti, pubblicare l'elenco dei fascicoli stampati nelle Letture Cattoliche, perchè fossero distribuiti e comprati, o donati alle popolazioni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008005146 

 In mezzo a tante miserie sordidi speculatori provocavano il furore dei popolo, che nelle Romagne assai volte a viva forza s'oppose alla esportazione de' cereali, comprati in buona moneta e che si conducevano in Francia con speciali convogli sulle ferrovie..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003774 

 Per eseguire questo grandiosissimo progetto, oltre ai tremila cinquecento metri quadrati già comprati dal Signor Don Bosco, e colle concessioni avute del Signor Fantini, proprietario della casa che fa angolo alla via Pio Quinto e Madama Cristina, manca però ancora a completare l'area ora necessaria una piccola striscia di terreno a levante che fa parte del deposito di pietre delSig. L. Enrico Morglia..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013005294 

 - Ma molti preti, il tale, il tale altro, hanno, fanno questo negozio, hanno comprati quei poderi, si sono fatti [808] ricchi, hanno arricchito le loro famiglie ecc.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000524 

 Dopo entrò a parlare della chiesa del Sacro Cuore e domandò: -Quali lavori state ora compiendo? - Don Bosco spiegò a che punto fosse l'innalzato edifizio e quali fossero i lavori in corso; disse delle difficoltà incontrate, del bene che si faceva nel presbiterio già finito e che pel momento serviva di parrocchia, del mese di maggio cui interveniva un migliaio di persone ogni sera, dell'oratorio festivo, delle scuole frequentate da duecento giovani, del catechismo domenicale, al quale accorrevano circa trecento ragazze, dell'ospizio che si stava per costruire e dei locali già fatti o comprati che avrebbero potuto già contenere una cinquantina di giovanetti.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE