Parola «Conservarlo» [ Frequenza = 13 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001683 

 In esso libro, dopo aver accennato alla coltura delle viti, alle condizioni di una buona cantina, alla preparazione dei tini, delle botti e degli altri vasi vinarii, egli insegnava tutte le diverse maniere di produrre il vino, il tempo di travasarlo, il modo di conservarlo sano, d'impedire che inacetisca o prenda gusti cattivi, pei quali tante volte una povera famiglia si vede andare a male le fatiche e il reddito di un intero anno. [4 74].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001461 

 Che se tanta diligenza usava Margherita pel bene dei ricoverati, non prendevasi minor cura di quello del suo amatissimo D. Giovanni, specialmente per conservarlo in sanità.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000368 

 Non tutti però i favori accordati dal Signore al Pontefice per conservarlo alla Chiesa, erano allora noti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005966 

 E questo è l'opposto di quanto fanno o cercano di fare gli altri Vescovi, i quali quando hanno qualche soggetto buono fanno quel che possono per conservarlo.

  A006006718 

 Sac. Il Signore benedica questo vostro ottimo proposito e la Vergine Santissima vi aiuti a conservarlo sino alla fine di vostra vita.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000025 

 Tuttavia vi esorto a conservarlo con gran cura, perchè io non ne posso tener copia.

  A007004791 

 Tutti andavano a gara nel cercar qualche oggetto che gli fosse appartenuto per conservarlo come preziosa reliquia..

  A007005279 

 Lei solo può cercare un rimedio se vuole conservarlo in vita.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008001275 

 Si degni il Signore conservarlo in salute; e questo dico proprio di cuore, giacchè egli continua sempre ad essere il buon Cerruti"..

  A008008252 

 Sapendo che io conosco la S. V. da molto tempo, essa mi pregò di scriverle due parole unendo le mie alle sue preghiere, onde ottenere col patrocinio della S. V. presso questo grand'uomo di Dio, il quale possiede fra i suoi figli tante anime innocenti che sono in continua comunicazione con Dio, la grazia implorata, sempre che non si opponga alla volontà del Signore Iddio: od almeno che voglia conservarlo ancora accordandogli qualche tregua ai suoi patimenti, i quali riverberano così vivi nel cuore di questa pia e santa donna.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006431 

 Anche le educande, " benchè fanciulle ", non vollero lasciar passare quel giorno, senza dargli un attestato del loro affetto e della loro riconoscenza, non "con sublimi espressioni"non essendo ancora capaci, ma con poche parole che partono da cuori veramente affezionati", e con i più lieti auguri perchè il Signore volesse conservarlo ancora per molti anni, e colmarlo di tutte quelle grazie e benedizioni, che meritavano le sue virtù e il suo nobile cuore; e si raccomandavano anch'esse alle sue efficaci orazioni, perchè potessero dargli quelle consolazioni che da loro attendeva, cioè "di non mancare ai loro doveri"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012005056 

 Il Beato disse al Concettino: - Il punto principale da mettere sott'occhi ai suoi confratelli è questo, che siano persuasi che noi, tutto quello che possiamo fare per loro bene, lo facciamo molto volentieri; che non si cerca di annientare il loro Istituto, ma di conservarlo, perfezionarlo, farlo crescere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003403 

 Volete conservarlo? Conservatelo pure, ma ascoltate.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE