Parola «Consultivo» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001360 

 Si sogliono designare con questo nome le disamine di questioni, su cui le Congregazioni romane sono chiamate a dare il loro voto consultivo.

  A011001365 

 Tre ostacoli sembravano opporsi alla concessione invocata; 1° La comunicazione dei privilegi da molto tempo non era stata più concessa; se adunque si doveva umiliare al Santo Padre un voto consultivo su tale pendenza, pareva che questo dovesse essere conforme alla prassi, trattandosi di materie disciplinari.

  A011003801 

 Ne venne perciò che il Card. Vicario, il quale facilmente avrebbe appoggiato il parere più benigno e favorevole di Martinelli e De - Luca, si gettò invece risolutamente dal lato di Bizzarri e del Segretario, il quale è primo a parlare con voto consultivo solamente, ma che in questo caso divenne decisivo per la influentissima e delicatissima circostanza che nell'indomani avrebbe dovuto vestire anch'Egli quel tal colore ch'Ella sa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000713 

 Naturalmente qui le attribuzioni dei convenuti non erano uguali: i Direttori avevano voto consultivo e i Membri del Capitolo Superiore deliberativo..

  A012005086 

 Tutti questi Officiali Concettini hanno voto consultivo, ove sono chiamati a dare il loro parere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013003195 

 Il cardinale Ferrieri questa mane mi ha incaricato di scrivere a V. E. Rev.ma assicurandola che niente si farà senza Preventivamente interpellare V. E. Rev.ma, e ciò in risposta alla ultima diretta allo stesso Card. Prefetto... Io mi adoprerò presso P. Tosa per informarlo bene, e forse non sarebbe inutile che V. E. Rev.ma gli scrivesse, perchè non è un mistero soltanto a Don Bosco, ma anche V. E. per mio mezzo può conoscere che le ultime pendenze sono state sottoposte al giudizio consultivo del nominato P. Tosa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004010 

 Le Commissioni per l'ammissione al noviziato erano di due specie, una generale con voto deliberativo e più altre particolari o provinciali con voto semplicemente consultivo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000304 

 In essa, esaurita la discussione, Cardinali e Consultori avevano voto puramente consultivo e solo al Papa spettava la definitiva deliberazione.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE