Parola «Convertite» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001774 

 Altre camere della famiglia erano pur state convertite in dormitorio, e tutti trovavano un letto, se non sprimacciato, certo, bastevole..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008002376 

 Raccontano che visitando l'ospizio delle Convertite e interrogato da un crocchio di dame, fra cui la nostra sindachessa, quanto fosse per restar qua, soggiungesse come il bisogno di trovar cinquemila franchi l'obbligasse a tornare a Torino; e che ridottosi alla casa, vi trovasse una lettera con entro tante cedole pel valore di franchi diecimila.

  A008003753 

 Una quantità straordinaria di fondi rurali fu posta all'asta pubblica; moltissime chiese convertite in usi profani; monasteri e conventi mutati in caserme, in carceri e scuole; vasi sacri tolti alle chiese passarono ai rigattieri ed agli ebrei; e gran numero di religiosi delle nuove provincie, assai più maltratati dall'ultima legge che da quella del 1855, dovettero andar cercando in altri luoghi, e specialmente in Piemonte, un onesto sostentamento..

  A008009481 

 Esaminate, fratelli miei, le ampliazioni di Torino fatte sul principio del secolo passato, e le chiese di S. M. del Carmine, della Confraternita del S. Sudario, di S. Teresa, della Visitazione, di S. Croce, S. Pelagia, S. Michele, e sovratutto di S. Filippo, a tacere di quattro altre ora convertite ad uso profano, erette appunto in quell'età, vi palesano quanto i nostri maggiori sentissero il bisogno di moltiplicare le chiese a misura che si moltiplicavano le case.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009006178 

 Felice Archini le succitate tre messe lette dovranno essere convertite in una messa da requiem da celebrarsi ogni anno coll'intervento, comunione e preghiere dei ragazzi dell'Oratorio, nel giorno del di Lui anniversario..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001992 

 Ogni turba che entrava erano altrettante nazioni o parti di nazioni che saranno tutte convertite dai missionari..

  A017003038 

 Ebbene, caro Padre, in quel giorno pregherò Dio che la consoli in questa terra col veder quelle misere regioni convertite, se non interamente, almeno in gran parte alla vera religione per opera de' suoi figli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018003885 

 Poichè quelle tribù pacificate e convertite alla Fede, avendo cominciato a gustare le prime dolcezze della vita Cristiana e civile, non possono rassegnarsi a veder solamente di tanto in tanto il Missionario, che li chiamò alla vita sociale ed alla luce del Vangelo..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE