Parola «Diffonderla» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000789 

 Io spero che tutti quelli che leggeranno questa Storia si adopereranno per diffonderla nelle scuote e nelle famiglie, persuaso che riuscirà vantaggiosa alla nostra Santa Religione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008007111 

 Prima però di offerirne copia in Roma ho giudicato bene di sentire il parere di due personaggi in Roma autorevolissimi, che mi incoraggiarono a diffonderla con tutti quei mezzi che mi erano possibili.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011942 

 2° Mezzi per diffonderla e sostenerla ne' nostri allievi..

  A010013775 

 L'anno 1874 fu davvero memorando per la nostra Pia Società, non solo per l'approvazione sua regolare, ma per le cure indefesse del Santo Fondatore per diffonderla anche all'estero e procurarle nuovi Soci e cooperatori in ogni parte, e così compiere un più ampio apostolato alla maggior gloria di Dio e per il bene delle anime..

  A010014765 

 In seguito, a vari dei nostri e al Santo stesso, che continuava a studiare la forma da dare a cotesta associazione, parve che sarebbe stato meglio stabilirla in modo più semplice, per poter diffonderla più largamente, e di quell'anno ne faceva, rivedeva, e stampava un altro abbozzo, col semplice titolo di Unione Cristiana, nel quale proponeva " alle persone che vivono nel secolo un tenore di vita, il quale in certo modo si avvicini a quello di chi vive di fatto in Congregazione religiosa", per cui la nuova " Associazione Salesiana " era in sostanza, " una specie di terz'ordine degli antichi con questa diversità, che in quelli si proponeva la perfezione cristiana nell'esercizio della pietà ", mentre questa aveva " per fine principale la vita attiva, specialmente in favore della gioventù pericolante"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002863 

 Ognuno badi alle triste conseguenze, che provengono dalla cattiva stampa, e i sacrifizi che taluni fanno per diffonderla, e poi dica in suo cuore: - Se tanto fanno i tristi per diffondere il male, non dovranno i buoni almeno fare altrettanto in favore del buon costume e di nostra santa religione?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012002556 

 Era il Vescovo di S. Agata dei Goti, che, avendo inteso dal Vescovo di Castellammare "d'un compendio di Storia Ecclesiastica dato alla luce dall'egregio Sacerdote D. Giovanni Bosco", nè conoscendo l'indirizzo "del detto zelante Sacerdote", pregava il suo Arcivescovo di ordinargli la spedizione per allora di almeno venti copie; essere poi sua intenzione d'invogliare il suo giovane clero a leggerla e a diffonderla nella sua diocesi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014004051 

 I° Ringraziare il Governo Argentino pel favore che presta alla, religione specialmente per diffonderla tra gli Indi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005719 

 Ed ora io domando se sia questo il modo di coadiuvare la buona stampa e diffonderla in mezzo al popolo come innondato ed affogato dalla colluvie di libercoli e fogli infami ed empii; domando se sia questo il mezzo di eccitare lo zelo dei Sacerdoti, dei religiosi, dei laici, ad opporsi allo spirito del male, come sovente raccomanda il Santo ed invitto Pontefice che ci governa; domando se sia questo il premio da darsi a scrittori e a tipografi, che a tutta loro spesa hanno sparso gratuitamente 100 mila copie di un opuscoletto all'unico scopo di ravvivare la fede nella Divinità di N. S. Gesù Cristo, in questa istessa Torino impunemente assalita da una mano audace di cosidetti anticlericali: domando ancora se sia questa la pace sincera e duratura, che il Can.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004038 

 Si dica dunque che per ora faremo due cose: I° Ne prenderemo alcune copie; 2° ci adopreremo con la nostra libreria a diffonderla, se l'opera non conterrà nulla contro la Chiesa Cattolica.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE