Parola «Dilatava» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001469 

 Intanto la diceria e la persuasione che l'amico e padre affettuosissimo di tanti poveri giovanetti fosse divenuto o stesse per divenir pazzo, si dilatava ogni dì più in Torino.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009001854 

 Talvolta poi intorno a questi personaggi la scena si dilatava con apparizioni simultanee che loro facevano corteggio o compagnia..

  A009004555 

 Il morbo si dilatava invece nel Napoletano, nella Toscana e nel Piemonte.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012002939 

 Don Bosco, come nel resto, così nelle Missioni non si fermava mai, dilatava anzi i suoi piani a misura che le opere intraprese pigliavano consistenza e davano speranza di stabilità.

  A012003999 

 Don Bosco sulle cose passate riformava volentieri allora che la sua famiglia cresceva tanto e si dilatava.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002645 

 Il culto di Maria Ausiliatrice si dilatava ognor più; ne erano prova i pellegrinaggi venuti da lontano, e ce lo conferma la supplica di Don Bosco al Papa per ottenere che l'Arciconfraternita di Torino potesse aggregare a sè altre confraternite dello stesso nome e tenore anche oltre i confini assegnatile nel 1870.

  A013004593 

 Al fine di porre qualche argine all'errore che ognor più si dilatava, coll'incoraggiamento e coll'aiuto materiale del santo Padre, si prese a fitto un locale in cui si iniziarono scuole pei fanciulli; ed in un altro locale scuole per le fanciulle; per gli adulti poi si aprì provvisoriamente una chiesa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000272 

 "Troppe volte, diss'egli, ci fermiamo a contemplare un volto roseo e non pensiamo al cuore che pulsa per colorirlo: ammiriamo il petalo che si apre, l'arancio che s'indora, e non pensiamo alle radici pallide e nascoste, che con ansia di madre strappano al terreno la vita! La ragione, la forza dello sviluppo delle opere salesiane era nel crescere e nel palpitare dell'anima di Don Bosco: la palma si dilatava nelle foglie, perchè pura e copiosa era la linfa che di dentro l'inondava: il secreto delle sue creazioni e delle sue conquiste stava nella sua carità e nella sua virtù.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE