Parola «Ebree» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001105 

 Quindi vollero che fosse trasportato a Chieri; ma la ripugnanza che vi era nelle famiglie ebree di Chieri per quella infermità, non potè esser vinta dalla prospettiva di un grosso lucro, e consigliò a lasciarlo nell'ospedale di S. Giovanni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002399 

 Maria V. Augusta - la cui figura adombrarono - molte illustri donne ebree - madre provvidentissima de' cristiani - diffuse ne' suoi figli - i tesori della bontà divina..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001113 

 Come dunque promuovere queste ed altre opere di carità e di religione? Imitando le donne ebree nel deserto, quando si trattò di fabbricarsi un idolo per adorarlo invece del vero Dio.

  A015001114 

 Ciò posto, non é una vergogna il vedere da una parte le donne e le figlie ebree privarsi dei loro oggetti più cari per concorrere a un'opera iniqua, e dall'altra parte vedere le donne e le figlie cristiane abbigliarsi come tante regine e dame di Corte e mettersi così nell'impossibilità di fare una limosina a gloria del vero Dio, a decoro delle sue chiese, a sollievo di tanti fanciulli e fanciulle abbandonate? Oh io certo non vorrei trovarmi al posto di queste cristiane nel punto di morte! Non vorrei essere al loro posto nel dì del giudizio!.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001365 

 Essendo ad Alessandria sprofondato il pavimento di una sala, mentre ivi ballavano i convitati a carte nozze ebree, il poeta introduceva a parlare le vittime, che terminavano dicendo: Laeti ludentes, damnata turba, in orcum trahimur.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002194 

 Bisogna andare a far visita in tutte là case anche Ebree e Protestanti.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE