Parola «Equa» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002002040 

 Il buon genitore acconsentì e pagò il debito; l'ebreo, ancora sotto l'impressione dello sguardo e delle parole di D. Bosco, non si mostrò difficile a ridurre il frutto a più equa misura, e il povero studente, perdonato dal genitore, riacquistò la sua pace e divenne migliore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000096 

 Fra questi non pochi erano onesti, affezionati al loro sovrano ed in buona fede, quantunque fossero caldi per qualche idea non totalmente equa e scevra di errore; si professavano ed erano sinceramente cristiani, perchè il liberalismo non si era ancor palesato come un sistema contrapposto alla Chiesa Cattolica, alla fede, al Decalogo del Signore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003877 

 G., ebbero una lezione che approvarono come equa e necessaria.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001872 

 Ed il Ministro Casati, nella sua relazione al Re, diceva anzi in maniera esplicita, d'aver accettato la massima della libertà d'insegnamento, come la più equa, la più conforme alle condizioni moderne di civiltà, la più universalmente gradita alla pubblica opinione; e scusandosi di non poterla applicare allora intieramente, faceva voti che si progredisse sempre per quella via, allargando vieppiù le maglie ferrate del monopolio in favore della libertà.

  A006001878 

 In essa era detestata l'equa libertà lasciata all'insegnamento privato, massime cattolico.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002060 

 3° Che ove la proposta conciliativa non avesse avuto buon esito si dovesse far estimare, o dai Professori dell'accademia in genere o particolarmente da uno nominando dal tribunale, il valore dei quadro; e ponendosi a fronte dei dipinto la somma estimata se ne venisse all'estrazione, la quale definirebbe nella via più equa e legale possibile il vincitore del quadro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006918 

 Chiamai a diversi più o meno pratici, e per essere più sul buon terreno e fare una proposta equa e giusta, pregai Francesco Basso suo inquilino, a dirmi il prezzo dei due terreni; mi rispose da galantuomo: No, io non vorrei essere imparziale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015006286 

 Ainsi fut créée cette maison: depuis l'Oratoire qui a commencé, on a fait des patronages et des hospices, en Italie, en France, en Espagne, au Brésil, dans l'Uruguay, dans la République de l'Equa­teur et dans la Patagonie.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE