Parola «Equivoche» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000669 

 Eppure per quanto si studii, non si possono schivare tutte le parole divenute equivoche per causa della malizia umana, poichè eziandio a non poche delle più sante quei disgraziati attribuiscono un pravo significato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002408 

 Lo stesso Vescovo d'Asti Mons. Filippo Artico, non ostante le nere calunnie colle quali si era cercato di coprirlo di fango innanzi ai tribunali e le parole equivoche del Ministro di Grazia e Giustizia, che nel mese di agosto aveva tentato di confermare i sospetti contro di lui nella Camera dei Deputati, dalla solitaria sua villa e seminario di Camerano, scriveva in proposito a' suoi parroci una bella circolare concludendo: "Io vi inculco pertanto, in nome anche del Ministro di Sua Maestà, di mettervi d'accordo coi maestri comunali per la istituzione di scuole serali e domenicali, profittando particolarmente delle ore in cui, terminati gli uffizii divini, ogni individuo può senza incomodo assistere alle lezioni; e dove manchi il maestro, vi prego di supplire colla religiosa vostra sollecitudine".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000228 

 - D. Bosco però non volle spiegar niente, ma ci lasciò intendere con parole equivoche, che il globo era passato propriamente in camera sua e che quivi egli aveva saputo tante altre cose.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001662 

 Avrebbe potuto abbreviare l'esilio accettando condizioni che egli giudicava equivoche; ma preferì sopportarlo fino all'ultimo con vera grandezza morale, da principe che sapeva rendere dignitoso anche l'infortunio.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE