Parola «Esimerlo» [ Frequenza = 3 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010012722 

 Infatti, nella stessa sentenza che colpiva il Sacerdote D. Giovanni Bosco si legge, fra i suoi molti considerandi, "non poter dubitarsi che il fine propostosi dal Cav.re Don Bosco era quanto mai lodevole":... "che lo stesso fine a cui con quella lotteria tendeva, era degno di encomio":... o che però la buona fede non vale ad esimerlo dalla pena, bastando il fatto materiale a stabilire la contravvenzione"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001496 

 Tuttavia nella sentenza [214] stessa che così duramente lo colpiva, fra i considerando si leggono queste proposizioni: "non poter dubitarsi che il fine propostosi dal cav. sac. Don Bosco era quanto mai lodevole...; che lo stesso fine, cui con quella lotteria tendeva, era degno d'encomio...; che però la buona fede non valeva ad esimerlo dalla pena, bastando il fatto materiale a stabilire la contravvenzione".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000567 

 Orbene, quand'egli rincasò, gli fu recato un voluminoso incartamento con non meno di settemila firme [56]. Questo però non valse a esimerlo dal presentarsi al balcone per benedire la moltitudine di coloro, che erano rimasti là in attesa..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE