Parola «Eterogenee» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000456 

 Il maestro stesso lamentava che gli alunni, distratti in occupazioni eterogenee, non istudiassero abbastanza e non fossero puntuali nè assidui alle lezioni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003648 

 Il Servo di Dio, che dalle cose più eterogenee sapeva assorgere a considerazioni di ordine superiore, disse ai giovani nella " buona notte " del 5 luglio: "Bisogna avvertire colui che alla mattina accende la stufa, di mettere più poca legna, altrimenti bruciamo tutti! Se però [358] alcuno di voi ha bisogno di qualche schiavina o coperta o copertone, parli pure che gli sarà concesso ( risa generali).


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002664 

 Che su questa causa abbiano poi agito sinistramente da altre parti anche forze eterogenee, é cosa che non sorprende lo storico, avvezzo a muoversi fra il cozzo incessante di quelle umane debolezze, a cui si dà il nome di passioni, n é tanto meno può sorprendere l'agiografo, il quale non ignora come per multas tribulationes la Provvidenza soglia affinare la virtù de' suoi Santi per condurli alle vittoriose conquiste in servizio del regno di Dio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001994 

 Un terzo crivello scartò ancora materie eterogenee..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE