Parola «Foltissima» [ Frequenza = 3 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002802 

 Faceva la guardia a D. Bosco, accompagnandolo quando si temeva qualche [525] pericolo, andandogli incontro alla sera, e bastava vederlo colla sua foltissima barba rossa perchè i male intenzionati stessero a segno..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002148 

 L'abate Galeran ne descriveva così l'arrivo (traduciamo, come sopra, dal francese): "Sono arrivati in piena foltissima nebbia per portare la luce a Battersea.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000821 

 Egli infatti, che da giovinetto era solito convocare altri della sua età per pregare insieme e per ammaestrarli negli elementi della dottrina cristiana, dopo che divenne sacerdote prese a rivolgere tutti i suoi pensieri e sollecitudini alla salvezza della gioventù che più era esposta agli inganni dei malvagi; ad attrarre a sè i giovani, tenendoli lontani dai pericoli, istruendoli nei precetti della legge evangelica e formandoli alla integrità dei costumi; ad associarsi compagni per ampliare tanta opera, e ciò con sì lieto successo, da procacciare alla Chiesa una nuova e foltissima schiera di militi di Cristo, a fondare collegi ed officine per istruire i giovani negli studi e nelle arti fra noi e all'estero; e finalmente a mandare gran numero di missionari a propagare tra gl'infedeli il regno di Cristo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE