Parola «Giocando» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000134 

 D. B. - Lo scopo si è di raccogliere nei giorni festivi il maggior numero di giovani, i quali, o perchè trascurati dai parenti od abbandonati, o perchè forestieri, invece di recarsi alle sacre funzioni e al Catechismo, andrebbero girovagando e giocando per la città facendo i monelli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001893 

 Alcuni giovani però, fra i più adulti della compagnia di S. Luigi e fra i più sodi in virtù, se l'avevano preso in mezzo conversando e giocando con lui per farselo amico e per tenerlo isolato da chi avrebbe potuto riceverne scandalo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011030 

 Benchè sia proibito agli alunni di mettersi le mani addosso, non si abbia scrupolo quando ciò facessero alla sfuggita, presenti gli assistenti, giocando a tingolo o a trincea" [179]..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003190 

 Il giovanetto Eugenio Ricci dei baroni des Ferres, giocando col fratello Carlo e con un cugino, fece per saltare una fossatella, ma, fallitogli il piede, cascò e si ruppe la gamba.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004014 

 - Un giovane, giocando ai ladri, si nascose entro una canna del muro destinata al passaggio delle spazzature.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002659 

 - Tal altra volta, amabilmente faceziando e giocando sul doppio senso, diceva: - Dicono che la Chiesa é perseguitata.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004618 

 Disceso il nostro Divin Redentore dal cielo in terra a portare agli uomini la parola di vita eterna; al vedere un giorno numerosa turba che ansiosa di ascoltarlo lo seguiva: grazie sieno rese a Voi, o mio celeste [602] Padre, disse, il quale nascondeste i vostri segreti ai sapienti del mondo e li svelaste agli umili vostri seguaci; quindi con un atteggiamento tutto semplice e modesto, volto affabile e giocando, con voce tutta amabile: deh! voi che mi seguite, disse alle turbe, non temete che il mio giogo sia pesante e noioso, anzi è leggero e soave; che se voi al presente vi sentite anco deboli e stanchi venite da me, ed io solleverò la vostra stanchezza, vi rinforzerò: venite ad me omnes etc.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE