Parola «Giudicandosi» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001577 

 Le si prestano tutti i soccorsi possibili, ma finalmente si dice: - E morta! - Tale giudicandosi, dopo le quarant'otto ore è posta nella cassa e portata alla chiesa parrocchiale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000894 

 Gli altri, giudicandosi insultati, opponevano minacce e percosse.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000721 

 Chiunque inoltre faceva ritorno al proprio collegio, non recapitasse nulla che non fosse passato per le mani del Superiore; conseguentemente nessun confratello desse lettere a chi fosse sul punto di recarsi altrove, ma le consegnasse al prefetto, rimettendosi a lui per l'invio, [59] L'argomento della corrispondenza diede motivo a un notevole rilievo: essere troppo raro lo scambio di lettere fra i nostri confratelli, e doversi ciò considerare come un difetto; negli altri Ordini religiosi inculcarsi la frequenza dello scrivere, giudicandosi le lettere un gran mezzo per ottenere unità di spirito, per conoscersi bene, per alimentare la vera fratellanza, per prevenire disordini e per rimediarvi subito, se avvenuti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013005301 

 Ma allora i Superiori proposero e Don Bosco assentì che chierici cotali si dovessero licenziare, giudicandosi miglior partito sbarazzarsene subito che lasciar penetrare per causa loro la rilassatezza negli altri.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE