Parola «Imprevista» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000505 

 Era uno scrutatore importuno per un uomo, la cui fisonomia manifestava essere contrariato da qualche circostanza imprevista.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002466 

 A questa interrogazione imprevista il giovane guardava D. Bosco un po' confuso, poi abbassava gli occhi, crollava il capo, si grattava le orecchie e: - Già... ma..;.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009006079 

 Quel signore, ad una risposta così imprevista, restò interdetto e, calmatosi alquanto, domandò:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001604 

 3° - Di accordarsi pure al detto Don Bosco il premio di lire Dodicimila per la provvista di mobili occorrenti al detto Collegio, la quale somma gli verrà pagata in due rate eguali, la prima all'epoca dell'apertura del Collegio, e la seconda nell'anno successivo, coll'obbligo però allo stesso Don Bosco di dover restituire al Municipio senza compenso alcuno, tanti mobili ad uso del detto Collegio che abbiano un valore di lire Seimila, da accertarsi mediante perizia ognora che, per qualunque circostanza prevista od imprevista alla scadenza del primo decennio, o prima, avesse a cessare il contratto che con lui verrà stipulato; e nel caso la cessazione del contratto si verificasse oltre il primo decennio, coll'obbligo invece di fare tale restituzione fino alla concorrenza soltanto di un valore di lire quattromila..

  A010004920 

 Non diciamo di più! Fu il primo lampo della terribile ed imprevista tempesta che quanto prima si sarebbe scatenata sul fedelissimo Servo di Dio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020007454 

 ·        Gamba di Suttil: guarigione imprevista e improvvisa [XVIII 261].





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE