Parola «Incentivi» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003342 

 Per tutti questi incentivi, correva eziandio rischio la loro fede, benchè D. Bosco, oltre a varie prescrizioni, e ammonimenti, loro indirizzasse il sermoncino della sera, colto scopo appunto di esporre e confermare qualche verità che per avventura fosse stata contraddetta nel corso della giornata.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010004284 

 Qual commozione non prova un'anima cristiana nel vedere giovanotti di bassissima condizione stare con tal raccoglimento in chiesa a pendere a bocca aperta dal labbro dei sacerdote che loro spezza il pane della Divina parola, quale difficilissimamente si troverebbe in ragazzi d'alto lignaggio istruiti ed educati come si usa, purtroppo!, ai giorni nostri! Io stesso, sì, io stesso, sono stato spettatore di questo edificante contegno, ed ho detto in quell'istante col cuore: Volesse il cielo che in ogni parrocchia di tutte le città Italiane si istituissero simili opere e moltiplicassero a vantaggio di tanta misera gioventù, gettata per tempo in bocca al diavolo dagli innumerevoli incentivi al male, che con dolore si veggono nei nostri giorni di malintesa libertà....


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003719 

 Fuori di qui si trovano maggiori incentivi al male e minori mezzi per sostenervi, nella retta via.

  A012003719 

 Incentivi al male sono i compagni, alcune volte proprio perversi e scellerati che talora s'incontrano.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003326 

 Bisogna quindi che andiamo tutti d'accordo nell'essere più rigorosi, perchè crescono ogni giorno più gl'incentivi al male e si vedono altrove cadute che mettono spavento.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020005862 

 Nel tempo del noviziato sanno frenarsi; ma poi l'incendio si ridesta sempre... crescono ogni giorno gli incentivi al male [XIV 550].





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE