Parola «Incommodi» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000462 

 Ricevo lettera dal Parroco di Cinzano, nella quale mi chiede di permettere a V. S. M.to Rev.da di recarsi colà in suo aiuto per domenica prossima, trovandosi per nuovi sopraggiuntigli suoi incommodi in estremo bisogno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001102 

 Con tanti incommodi, pei quali un altro nelle sue condizioni si sarebbe dato infermo o si sarebbe astenuto da qualsiasi lavoro, egli non rallentò mai il suo solito passo da gigante nell'intraprendere e compiere le sue meravigliose imprese.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008002641 

 Sabato sera noi abbiamo terminata la santa novena a Gesù Sacramentato e a Maria SS. Ausiliatrice che Ella ci aveva consigliato, ed il giorno prima io aveva ricuperata perfettamente la mia salute, ed anche il mio Carlo aveva provato notabile miglioramento dei suoi vecchi incommodi, per cui non possiamo che sentir viva nel cuore la nostra gratitudine verso il buon Dio e Maria SS. per l'insigne grazia accordataci, e ringraziare altresì Vossignoria per l'interesse che si è preso in nostro favore, e giacchè Ella tanto può sul cuore di Gesù e di Maria coroni l'opera col pregare pei nostri bisogni spirituali... Il mio Carlo la ringrazia ben di cuore del dono fattogli del di Lei bel libro La Storia d'Italia e lo conserverà per di lei memoria.

  A008003109 

 D. Bosco non temeva gli incommodi del viaggiare, neppur quello di non giungere in tempo alla partenza del treno, il che avveniva più volte, perchè e nell'andare e nel venire incontrava sempre persone che lo fermavano; ed egli era sempre tutto a tutti.

  A008004874 

 Un'altra signora da tre anni pativa un male di palpitazione, con molti incommodi che a questo male vanno congiunti.

  A008005334 

 Quanto soffriva pensando agli incommodi di D. Bosco! Più notti antecedenti passate quasi insonni, qui neppure poter dormire.

  A008006011 

 D. Bosco obbedì; ed ora questo esimio prelato, sta meglio ed i soliti incommodi che lo affliggevano cessarono affatto e predica ovunque il fatto singolare.

  A008006708 

 Posso poi dire francamente di star meglio, ma non di essere guarito del tutto, giacchè risento ancora degli incommodi ove protragga l'applicazione.

  A008008842 

 Tra i molti incommodi che travagliavano la sua cagionevole salute v'era la sordità che lo rendeva inetto agli affari più importanti della parrocchia, specialmente all'assistere gli infermi e all'ascoltare le confessioni dei fedeli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000747 

 Sarei ben contento di passare ancora una e più volte questo bel giorno in vostra compagnia, ma gli incommodi della vecchiaia mi avvertono di non lusingarmi.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE