Parola «Ingiustizie» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000175 

 La Chiesa pertanto in nome dell'ordine ebbe a soffrire ingiustizie senza numero.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002716 

 Ponderava le ingiustizie, le calunnie e gli errori coi quali nella mente dei popoli, per opera dei politicanti, de' settarii e de' Valdesi, si falsava l'idea della Chiesa di Gesù Cristo, de' suoi diritti, della sua dottrina; e meditava nuove imprese, molto maggiori di quelle che aveva incominciate, colle quali a poco a poco avrebbe fatto, col suo genio benefico, stupire ed illuminare il mondo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002317 

 Talora si parlava di imprese guerresche, difficili ma fortunate, di nuove regioni scoperte a prezzo di viaggi pericolosi e mille stenti, di invenzioni scientifiche o meccaniche, frutto di lunghi studii e dopo aver sofferto contraddizioni, invidie ed ingiustizie.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003968 

 Ve ne è qualcheduno, il quale non avendo studiato e non essendo stato promosso, fa sapere ai parenti che si sono commesse ingiustizie a suo carico e che i maestri e gli assistenti lo trattano male.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007101 

 Sono lacci per le ingiustizie che fanno commettere, per le avarizie, per la durezza di cuore verso il prossimo; sono un giogo che tien l'anima curva alla terra, le impedisce di aspirare alle cose celesti e solo il fango tiene per sua porzione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005686 

 Infatti, quanto ai giornali cattolici e che esprimono i sentimenti dei cattolici di qualunque parte del mondo, sono nel loro pieno diritto; essi addolorano come noi italiani e come i nostri Vescovi addolorano; essi chieggono un sollievo, una tregua alle ingiustizie, come i nostri Vescovi li chieggono, più da Dio però che dal governo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000452 

 E riguardo al bene, quante incertezze anche qui nella vita quotidiana, nella vita vissuta! Dov'è il bene? dov'è la giustizia? dove comincia? dove finisce? Quante volte in nome della giustizia si sono compiute le ingiustizie più crudeli! Quante volte, in nome del bene, il bene è stato sacrificato! Solo la Chiesa ha detto sempre a chi lo domandava ed anche a chi non lo domandava, inviando i suoi Pastori, i suoi ministri, solo la Chiesa ha detto a tutti: Fin qui, giusto; più in là non è giusto: fin qui si può, più in là non si può.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020007605 

 ·        Menzogne... brontoloni circa il mangiare, ingiustizie agli esami... [VII 505,665] (da troppi giorni serpeggiano in casa [VIII 41])..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE