Parola «Lascerei» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003853 

 Un uomo qualunque, io per esempio, vedendomi agli estremi e volendo lasciare [403] ai miei più cari amici qualche memoria, lascerei la cosa più preziosa che mi appartenesse.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004759 

 Avverrà di varii che non possono trovare un giorno in cui esimersi da ogni occupazione, non importa, facciano pure quello che per il loro ufficio è strettamente necessario fare; ma non vi sarà nessuno che in quel giorno non trovi una buona mezz'ora, in cui pensi sul serio: 1° Se morissi in questo momento, non ho nessun imbroglio sull'anima? 2° In questo mese quali sono stati i miei difetti principali? 3° Tra questo mese ed i precedenti, quale andò meglio? 4° Se morissi ora, non lascerei nessun imbroglio nella mia gestione o nei miei uffizi? non lascerei nell'imbroglio i Superiori riguardo a quanto posseggo? e nelle gestioni materiali che mi riguardano? - Facendo queste considerazioni, procurare di mettere veramente a posto quanto potremo trovare d'inconveniente..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013006442 

 Soggiunse infatti: - Se io avessi a morire in questo momento, lascerei [892] le cose della Congregazione non ben definite, anzi alquanto intricate.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE