Parola «Lasciandomi» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001301 

 Finalmente giunsi a tiro, di quel povero animale e con una fucilata gli ruppi le coste, sicchè la povera bestiolina cadde, lasciandomi in sommo abbattimento in vederla estinta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003051 

 Accondiscese: da Magenta a Milano egli fece la sua confessione, lasciandomi le più belle speranze di sua conversione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002094 

 - Insomma! Non sa, che io sono stanco di vedermi sempre preso di mira, di sentire sempre rimproveri? Son pentito di aver imparato a fare tanti mestieri in servizio dell'Oratorio! - Un altro Superiore all'udire queste insolenze mi avrebbe preso a schiaffi e messo fuori di casa; ma Don Bosco, che amava la mia anima, si contentò di dirmi: - E tu disimparali i mestieri imparati! - E si ritirò nella sua camera, lasciandomi a pensare sulle sue parole.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000506 

 E menando io le cose per le lunghe, ed i becchini essendosi ormai impazientiti si misero ad attaccare briga con me, ed uno nella furia diede un gran colpo sulla cassa, che rompendola, mi svegliò, lasciandomi per tutto il tempo restante della notte tristo e melanconico.

  A010005896 

 Egli sali sul treno poco dopo, lasciandomi la sua benedizione, e spariva avvolto in una nuvola di polvere e di fumo..

  A010015671 

 Pianterò la mia tenda in mezzo ad essi, e siccome nè da essi, nè da Vescovi, posso aspettarmi sussidio, ricaverò il mio mantenimento dal lavoro della terra, che ho esperimentato colà bastevole all'uopo, lasciandomi tempo abbastanza all'apostolato..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012001555 

 Ma il cuore del giovane era sì acceso di astio contro di lui, che, incontrandolo, gli diceva: - Io son rovinato ed è lei che mi ha rovinato, non lasciandomi seguire il consiglio che Don Bosco mi aveva dato.

  A012004273 

 Anche Sua Eccellenza il Ministro Vigliani aveva con me una straordinaria confidenza, lasciandomi in tante cose una libertà quasi intera, sebbene sapesse che io era papalino più dello stesso Papa.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE