Parola «Lasciatevi» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000562 

 "Per prima cosa, egli dice, vi raccomando di far quanto potete per non cadere in peccato: ma se per disgrazia vi accadesse di commetterne, non lasciatevi mai indurre dal demonio a tacerlo in confessione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000556 

 Se sono persone a voi inferiori, correggetele coraggiosamente e con severità; qualora siano persone a cui non convenga fare rimproveri, fuggite se potete; e non potendo, state fermi a non prendervi parte nè con parole, nè con sorrisi, e dite nel vostro cuore: Gesù mio, misericordia... Non lasciatevi mai vincere dal rispetto umano.

  A003001602 

 La Domenica appresso i gregarii Valdesi ritornarono infatti ad appostare i giovanetti per levarli dall'Oratorio; ma questa volta la cosa non riuscì loro così facilmente; imperciocchè i giovani adulti, indettati dai loro superiori, li tenevano d'occhio, ne spiavano i passi, e quando li vedevano ad avvicinarsi ai fanciulli dell'Oratorio dicevano a questi: Non lasciatevi ingannare: costoro vi menano dai barbetti [28], nemici della nostra Religione; andate, andate all'Oratorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002266 

 Non lasciatevi illudere da apparenza di timidezza, di naturale solitario, di leggerezza o di ingenuità.

  A006005078 

 Il Beato prova il suo asserto con molti esempi, e ripete con insistenza: Non lasciatevi mai uscire di bocca la scandalosa proposizione: una Messa di più, una Messa di meno poco importa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007006558 

 Se avete qualche buon boccone messo in serbo nel vostro baule non lasciatevi tirare dalla gola, non mangiatelo tutto in una volta, in modo da scoppiarne; conservatene un po' per i giorni seguenti e così non vi farà male.

  A007006713 

 Se vi troverete con qualcheduno che parli male della religione, in generale non combattetelo mai, se non siete bene istruiti in essa; ma se vi interpellano, non lasciatevi confondere e vincere, ma prendete ad interrogarli con calma e carità, come se voleste essere istrutti da essi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008003996 

 2° Ognuno prima di partire pulisca la coscienza, con un fermo proponimento di volerla conservare tale fino al ritorno dalle vacanze, per quella settimana o per quel giorno che vi sarà stabilito per ritornare; ma non lasciatevi adescare da alcune frivolezze per rimanere a casa oltre il tempo stabilito, ad eccezione che lo stato della vostra sanità non ve lo permetta..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002128 

 Non lasciatevi abbattere se nella via intrapresa troverete pungenti spine; se dovrete provare qualche amarezza, Gesù Cristo vi ha preceduto sulla via dei dolori, e sulla Croce.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000048 

 Non lasciatevi sgomentare.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE