Parola «Maneat» [ Frequenza = 13 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004810 

 Benedictio Dei Omnipotentis, Patris et Filii et Spiritus Sancti descendat super le, super socium tuum, super tuos in soriem Domini vocatos, super adiutores et benefactores [862 ] tuos et super omnes pueros tuos, et super omnia opera tua, et maneat nunc et semper et semper et semper..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008007542 

 Dopo altre affettuose parole, pregato da D. Bosco, diede la sua benedizione a tutti e disse: - Benedictio Dei omnipotentis Patris et Filii, et Spiritus Sancti descendat super vos, et potissimum super hunc sacerdotem Joannem Bosco et maneat semper!.

  A008009621 

 10° Unusquisque maneat in vocatione, ad quam vocatus est, usque ad mortem.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010009168 

 Ai primi di dicembre, essendo venuto a sapere che un sacerdote della diocesi di Como, Don Luigi Guanella, voleva farsi salesiano, Mons. Gastaldi scriveva al Vescovo dicendogli: "Si prevenga il D. Guanella che venendo in questa Archidiocesi non potrà mai ottenere il maneat e molto meno la facoltà di ascoltare le Confessioni Sacramentali"; e il Vicario Generale di Como scriveva all'Arciprete di Prosto.

  A010009169 

 di Torino scrisse a Mons. Vescovo di Como, che egli per ragioni che è inutile addurre e che riguardano l'interno governamento di sua Diocesi non darà il Maneat e molto meno la facoltà di ascoltare le Confessioni sacramentali al Sacerdote amministratore della parrocchia di Savogno che intende recarsi a Torino..

  A010009190 

 Un mese fa venuto a sapere che un parroco Lombardo di nome Guanella Luigi aveva deliberato di entrare nella Società Salesiana, egli per mezzo del Vescovo di Como fece tosto scrivere al Don Guanella, intimandogli che nella sua Diocesi non gli avrebbe mai concesso il maneat, ossia la facoltà, nè di celebrare messa, nè di confessar in sua diocesi..

  A010009267 

 Unosquisque maneat in vocatione, ad goam vocatus est, usque ad vitae exitum.

  A010009639 

 Unusquisque maneat in vocations, ad quam vocatus est, usque ad vitae exitum.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000616 

 Ma se le regole di tutti gli Ordini religiosi attualmente obbligano ai voti triennali prima dei perpetui? Un prete Parroco di Como fu accettato nella Nostra Congregazione; venuto a saperlo, scrisse tosto una lettera a quell'Ordinario, in cui si diceva: Si prevenga il D. Guanella (ne è il nome) che venendo in questa Archidiocesi non avrebbe ottenuto mai nè il maneat, nè la facoltà di predicare.

  A011000698 

 Il 18 aprile ecco un'imposizione nuova: si esige che venga trasmesso alla Curia "il catalogo di tutti i sacerdoti che abitano nelle case" salesiane "dentro la diocesi di Torino" con l'indicazione per ciascuno "se sia professo con voti perpetui o solo professo con voti triennali: oppure sia realmente iscritto nel catalogo dei Novizi: oppure sia aspirante o semplice residente o domiciliato, ed in caso che sia aspirante o solo residente, e sia estradiocesano, se abbia l'Exeat e il Maneat con data non ancora scaduta".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007344 

 Praecipimús vero, ut ante tabernaculum, in quo Sacramentum Augustum de more asservatur, lampas diu noctuque, continenter exardescat, illiusque tabernaculi clavis fideliter diligenterque habēndam penes Aedituum semper maneat.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018006685 

 Charitas fraternitatis maneat in vobis (Ad Hebr, )..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000620 

 Tutta l'assemblea estasiata, contenendo a stento l'emozione, si compose in atteggiamento di devota pietà; ma al maneat semper diede sfogo all'entusiasmo con applausi che andarono al cielo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE