Parola «Maturava» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000999 

 D. Bosco intanto maturava l'attuazione di un altro mezza dei più efficaci per la santificazione di un certo numero de' suoi giovani: la pratica dei santi spirituali esercizii.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009006107 

 Mentre sembrava tutto occupato a vantaggio della gioventù maschile, dal complesso dei fatti che poi si svolsero, si capì che già nella sua mente maturava il disegno di raccogliere una nuova schiera di anime elette sotto il manto di Maria Ausiliatrice, le quali si prendessero cura delle fanciulle.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006054 

 Quando perdè il padre, non palesò a nessuno il suo desiderio, ma ecco che quel terreno venne assegnato proprio a lui, il quale - come lasciò scritto - da molti anni maturava il pensiero (se mai il Signore avesse disposto che quel luogo fosse nella divisione coi fratelli toccato [585] in sua parte) di aggiustarvi una casa con una cappella e dieci o dodici camere... pel bene della gioventù, per radunarvi i fanciulli del paese, massime alle feste, e trattenerli con onesti divertimenti, poi raccoglierli in cappella, istruirli ed animarli al bene dell'anima, all'amor di Dio, e al rispetto e alla vera sottomissione ed amore ai parenti e superiori tutti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003072 

 Mentre così la Provvidenza disponeva alla lunga gli eventi, che avrebbero portato alla soluzione del problema, ogni dì più maturava nella culla dell'istituzione quello spirito buono, che avrebbe animato la prima generazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e che nelle generazioni successive sarebbe stato detto lo "spirito di Mornese" e riguardato come l'ideale perenne dello spirito di tutta la Congregazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001793 

 Monsignore dunque per il 1880 maturava un altro disegno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000917 

 Ma gli ardeva in cuore la fiamma divina della carità e si accingeva a tradurre in atto l'opera immensa che, per ispirazione dello Spirito Santo, maturava nella mente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020004629 

 ·        Maturava il disegno di raccogliere una schiera di anime elette... tra povere contadinelle senza istruzione, che nulla sanno di pedagogia [IX 614] (similmente al già fatto per i giovani) [X 687]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE