Parola «Meraviglio» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000833 

 - Come! esclamò con ironia: Mi meraviglio! Avete ancor da fare la prima Comunione? Oh i piccolini! Avete aspettato abbastanza a quel che pare! Non c'è male! - E proseguiva di questo tenore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002674 

 "Non mi meraviglio, egli cominciò a dire, che sì grande moltitudine di gente di ogni età, sesso e condizione, si trattenga in questa Chiesa, quasi che non sappia allontanarsi dalla loro Madre Maria".

  A009006491 

 - Mi meraviglio, diceva egli, di saperlo fare ancora, essendo quarant'anni che non mi sono più segnato..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000476 

 Io lo seguo collo sguardo, e mi meraviglio del suo ardire, quando tutto all'improvviso, miro piombare addosso a quell'usignolo un grosso sparviere, che afferratolo cogli adunchi suoi unghioni, via se lo porta per divorarlo.

  A010007509 

 Essa è scritta sotto l'influenza di notizie in cui è nulla di vero; e mi duole e mi meraviglio che il Vescovo di Vigevano nell'accettarle per vere e nel farsene eco in quella lettere diretta al Superiore Ecclesiastico degli individue da cui esso ebbe quelle indegne e travisate notizie, siasi dimenticato dell'ordine gerarchico, il quale esige che quando Ecclesiastici sparlano del loro Vescovo, si debba supporre il torto piuttosto dalla parte di quelli che non di questo, e si tenga questo stesso parlare, fosse anche fondato, come indizio di virtù ben mediocre, anzi molto manchevole; perocchè i Santi non sparlarono mai dei loro Superiori, e non eccitarono mai scandali a loro riguardo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000108 

 È tanto piccola, specialmente ora, la mia parte, che mi meraviglio forte come mai il carro della Congregazione e tante altre cose cominciate possano andare avanti.

  A013002608 

 Egli è fisso in questo, di dare alla Pia Società l'indirizzo necessario pel suo buon andamento avvenire e diceva in questi giorni: - Sto a casa, al tavolino, e ne faccio passare delle carte! Spesse volte mi meraviglio io stesso della gran quantità di cose che sbrigo in un giorno; e per lo più lascio da parte tutto il resto per limitarmi a quanto riguarda la Congregazione.

  A013007701 

 Io che son franco e non lo temo, risposi subito: - Mi meraviglio della sua osservazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003225 

 Ma se tutti hanno la sapienza e l'esperienza, la dolcezza e la forza d'animo del sacerdote prof. Francesia che in quell'Istituto è direttore degli studi, io non mi meraviglio più de' così splendidi risultati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020006034 

 ·        Insuperbirmi? É tanto piccola la mia parte, che mi meraviglio forte come mai il carro della Congregazione possa andare avanti [XIII 28]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE