Parola «Metterti» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000922 

 Se ti fai un amico, lo sia dopo averlo sperimentato, e non ti fidare leggermente di lui; perocchè havvi chi è amico quando gli torna comodo, e non dura ad esserlo in tempo di tribolazione; ed havvi qualche amico, compagno di tavola, il quale sparisce nel giorno della necessità; ed altri che si cangia in nemico; ed altri ancora che metterà fuori l'odio, le acerbe querele e gli strapazzi (manifestando i segreti che gli hai confidati, rendendo pubblici i dissapori, cercando di disonorarti e di metterti in odio presso gli altri).


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001441 

 Se talora qualcuno per poltroneria o per altro motivo aveva commessa qualche mancanza, D. Bosco, saputa la cosa, andavagli incontro: - Ebbene, come va? Come ti regoli? È vero quello che ho udito di te? Possibile che tu non voglia una buona volta metterti a far bene? Se tu fossi superiore ed io al tuo posto e mi regolassi come ti regoli tu, che cosa faresti? Giudicati da te stesso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004190 

 Mio caro Magone, hai tu volontà di abbandonare questa vita di monello e metterti ad apprendere qualche arte o mestiere, oppure continuare gli studi?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007001246 

 E poi farà di tutto per trarti lontano dalle prediche e metterti noia della parola di Dio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004598 

 E tu, lettor caro, se sei desideroso di saperlo, eccolo: piglia prima di tutto un po' di confessione per metterti in grazia di Dio, e se già ci sei fa' di continuare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007320 

 Ho sempre cercato e studiato di metterti fra le mani quelle cose che mi sembrano consentanee al tuo carattere e secondo la maggior gloria di Dio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010008772 

 Ed è questo unico fine (intorno a cui in 1° luogo, di proposito, m'interpelli) che mi guidò ed incoraggiò nella ultima personale mia visita a dirti alcune parole sul vero stato presente della prefata Congregazione: quello, cioè, di metterti al chiaro, da una parte, di alcuni documenti esaminati da me nella camera di Don Bosco, e dall'altra, di ben afferrare, se mi fosse stato possibile, le varie cause di tua disapprovazione dello spirito dell'Instituto e di offerire e prestare l'opera mia perchè fossero tolte di mezzo.

  A010013147 

 Via, fa' cuore e spera in Maria SS.: alla fine del mese potrai metterti in viaggio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000949 

 Sei contento così? Vuoi metterti in molto impegno, perchè così sia? Coraggio! Io continuerò a pregare, perchè questa nostra impresa che abbiamo incominciato, vada avanti prosperamente: e anche tu pregherai per questo fine, non è vero?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000522 

 E' da Torino che strillano... è dal Consiglio scolastico... di là scrivono giù... Procura di metterti in relazione coi capi di quel Consiglio.

  A014004820 

 Pensa adunque in questi giorni a Maria e a metterti sotto la sua protezione; e considera che sei non solamente sotto la protezione di una madre di misericordia, ma di una potentissima e misericordiosissima regina.

  A014004823 

 Guarda di metterti con impegno per far bene questa novella.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE