Parola «Nascondigli» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000107 

 Nemico della taciturnità e de' nascondigli, voleva che i giovani nella ricreazione si esercitassero specialmente nella ginnastica del corpo e nella musica, cui egli stesso prendeva parte assai volentieri, anche per disingannare quelli che per malinteso spirito e scrupolo se ne astenevano..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008008733 

 Sei tu, o B... un ladro che coi discorsi appanni il candore dell'innocenza Sei tu, C... un assassino che con certi biglietti, con certi libri, con certi nascondigli strappi dal fianco di Maria i suoi figliuoli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000349 

 Il suo impegno principale consisteva nel toglierli dai pericoli; per questo motivo specialmente abbreviò le vacanze, andava guardingo straordinariamente nello stabilire gli assistenti ed i maestri, faceva tenere chiusi i dormitori, ed in generale tutti i nascondigli durante il giorno, voleva cortili ampi, ma che tutti i giovani potessero essere [38] sotto gli occhi degli assistenti, proibiva che i giovani andassero nelle camere degli altri, e dei medesimi superiori, esclusi quelli soli che tenevano ufficio, ad esempio il direttore ed il prefetto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001506 

 Intorno al loro cortile scomparvero tutti i nascondigli su o giù per le scale dalla parte tanto della chiesa che della nuova casa di via Cottolengo.

  A011002265 

 Io finisco col pregarvi di preparare bene l'anima vostra alla venuta del Signore, a scoprirne i più segreti nascondigli e purificarla col santo lavacro della Confessione al tribunale di Penitenza.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE