Parola «Odoroso» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004013 

 Il Modello della povera fanciulla, Rosina Pedemonte, morta in Genova in età di 20 anni, il dì 30 gennaio del 1860 per Giuseppe Frassinetti Priore a Santa Sabina in Genova. È un fiore così bello e odoroso di virtù ordinarie, non difficili a praticarsi, che non si potrebbe desiderare di più.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006430 

 Le postulanti gli dicevano che, se "tutti coloro che hanno l'onore di poter apprezzare le sue grandi virtù", andranno a gara in sì bel giorno a presentargli le più fervorose felicitazioni, esse, sue figlie, e debitrici a lui della loro felicità, esse "che [641] nella sua veneranda persona " avevano " un Padre il più amorevole ", sarebbero state felici, se avessero potuto di presenza offrirgli i loro omaggi: " Sebbene in ogni tempo siamo tenute a pregare per la S. V. R., pur nonostante sarà oggi che le deboli nostre preci più veloci del solito passeranno i cieli, e quale incenso odoroso giungeranno al trono del Dator d'ogni bene, impetrando sopra la S. V. R. le celesti benedizioni "..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001554 

 Don Rua, nei verbali autografi già citati, interpreta motto bene il pensiero di Don Bosco, scrivendo in appendice al resoconto di una seduta del 21 marzo queste bellissime parole: "La carità, la buona grazia nel disporre quanto occorre pel servizio religioso, la gravità, la compostezza e una sincera divozione durante le sacre funzioni saranno come incenso odoroso al cospetto di Dio e formeranno l'edificazione dei fedeli"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003346 

 E mentre la preghiera della riconoscenza s'innalzerà quotidianamente, quale odoroso incenso, dalle labbra dei fanciulli al trono di Dio per i loro benefattori, noi abbiamo la ferma speranza che Dio nella sua bontà susciterà in mezzo al suo popolo altri uomini che imiteranno sì bell'esempio e mostreranno i medesimi caritatevoli sentimenti verso la gioventù povera e abbandonata.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE