Parola «Pallidi» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000246 

 Al comparire di quest'angelo consolatore i volti macilenti e pallidi di que' poveri operai, di quelle infelici madri, di quei teneri fanciulli si rischiaravano tosto di un dolce sorriso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001220 

 Un grido universale rispose a quella detonazione, poi un profondo silenzio, e i giovani pallidi in volto tenevano tutti gli occhi fissi e sbarrati in lui.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002683 

 L'impressione che tanto disastro lasciò nei ricoverati fu tale, che per più mesi un piccolo rumore, come il passare di [516] un carro, o il rovesciarsi di una corba di pietre e simili, rimescolava loro il sangue, li faceva tremare e diventar pallidi come la morte.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003801 

 Giunsero a casa pallidi come la morte; entrati con precauzione per la porta della Chiesa, andarono a nascondersi in una camerata".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008002479 

 Vidi allora i miei giovani pallidi in volto e ansanti e: - Fatevi coraggio, gridai loro; Maria non ci abbandonerà.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004600 

 Degnatevi solo di scorrere le contrade, di visitare le piazze; e voi vedrete persone sul fiore di loro età, che potrebbero formare l'onore di lor famiglie, il decoro della patria, la gloria della società; per esser fatti preda di tale vizio si veggono passar ogni lor tempo in oziosi trastulli, snervati, pallidi e smunti; non altro presentando nell'aspetto loro che una barba, che li rende ancor più deformi, capelli stranamente increspati, talchè in loro nulla più si scopre che uomini consumati, corrosi e guasti dai vizio, divenuti l'obbrobrio e la fecia della società..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE