Parola «Ravvisano» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007008103 

 Non ignorano i ricorrenti che il Regolamento 14 settembre 1862 non concede più i mentovati favori nè ai reggenti, nè agli uditori; ma in esso non si ravvisano espressioni che ne indichino la soppressione, nè sembra che un Regolamento possa derogare una legge.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011894 

 Si compiano soltanto quelle riattazioni, che si ravvisano indispensabili.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007763 

 I sottoscritti residenti nel Comune di Cassine, profondamente indegnati per le maligne insinuazioni contenute in una corrispondenza anonima testè inserta nel Giornale Il Secolo di Milano, colla quale si tenderebbe a falsare l'opinione pubblica liberamente pronunciatasi in favore dell'erezione d'un Collegio maschile sotto la direzione di quell'eminente filantropo che è il Molto Rev. Sacerdote D. Bosco, ravvisano opportuno di protestare, siccome colla presente sottoscrizione protestano, contro il falso grido d'allarme lanciato dall'anonimo corrispondente, e di affermare in pari tempo pubblicamente e nella più ampia forma l'universale vivissimo desiderio di vedere finalmente [699] coronata di felice successo la secolare aspirazione della popolazione di Cassine, la quale conscia degli immensi vantaggi morali ed economici che seco trae l'impianto d'un Collegio in paese, ne ha costantemente vagheggiata e propugnata l'idea..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002994 

 [476] Colla data dei giorno 12 stesso mese venne diramata una pastorale che i Parroci devono pubblicare; quelli che l'hanno letta unanimi asseriscono che fa seguito a quella del 4 agosto 1877 e ravvisano chiaro due allusioni dannose alla congregazione Salesiana: cioè che noi facciamo una violenza morale per indurre i nostri allievi a farsi religiosi..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE