Parola «Ricreava» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000886 

 UN FATTO mirabile ricreava in quei giorni Don Bosco, indicandogli gli avvenimenti futuri.

  A002001238 

 Procurava eziandio a' suoi giovani alunni divertimenti adattati al luogo, come quello dell'ambo, dell'oca, della geografia, dei dadi, della dama, della tela; talora la mano calda, la gatta cieca li occupavano allegramente; altra volta D. Bosco li ricreava coi bussolotti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001027 

 Egli con uno spirito ed un'intuizione che diremo soprannaturale, non si curava punto delle apparenze, nè secondava le simpatie; ma, avendo in mira unicamente l'anima, si avvicinava a costoro, li ricreava col racconto di qualche esempio, li invitava a passeggiare con lui, li faceva discorrere, li toglieva insomma dall'avvilimento, consolandoli con ogni miglior conforto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003546 

 Benedetto D. Bosco! La sua carità ricreava lo spirito, pasceva l'anima, nutriva e ristorava il corpo, sicchè a lui si possono riferire le parole dei Proverbi al Capo XVI: - Il cuore dell'uomo sapiente ammaestrerà la bocca di lui; e aggiungerà grazia alle sue labbra.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003066 

 Godeva di passeggiare nel giardino e si ricreava raccontando bei tratti della sua vita.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000311 

 La sua parola blanda arrivava all'animo, dei giovanetti e degli alunni, li accoglieva con benevolenza patema, li ricreava con ameni discorsi, a meraviglia li addestrava alla virtù e alla pietà, come fa un padre amorevolissimo che accoglie ognuno con eguale affetto, che di ognuno ha cura particolare, che di ognuno si attira l'affezione, che tutti, uno a uno, lega a sè col dolce vincolo dell'amore..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE