Parola «Saecularibus» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007006250 

 D. Bosco adunque, intrattenendosi con lui famigliarmente e parlandogli di quelle imprese, gli diceva di non dimenticare che il mondo odia, i religiosi e che se non può far loro del male oggi lo farà domani; quindi esser meglio che il prete si occupi di cose sacre, lasciando, ai secolari le cose secolari; gli ricordò le parole di S. Paolo: Nemo militans Deo implicat se negotiis saecularibus.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009001737 

 Socii enim illius Congregationis tribus consuetis voti se obstringunt, et tam ducunt religiosam austeriorem etiam quam in usu sit apud nonnullas alias Regularium Familias; in caeteris autem a sacerdotibus saecularibus minime differunt, ut facilius saltem uti Sacerdotes saeculares tolerari possint..

  A009010434 

 Non mischiarsi negli affari, commissioni di parenti od altri secolari: Nemo militans Deo implicat se negotiis saecularibus, S. Paolo 25 Tim., 2 - 4.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001634 

 È per questo che S. Paolo, e notalo bene, non vuole che il prete s'immischi in negozi secolari, non implicat se negotiis saecularibus.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013005295 

 L'Apostolo dice espressamente: Chi vuol darsi al ministero di Dio, non si occupi nei negozi temporali; anzi non dice solo, non se ne occupi, ma non implicet se, cioè a dire, non se ne impacci, non se ne immischi; non implicet se negotiis saecularibus. Le parole sono chiare.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE