Parola «Salvatrice» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000567 

 Vedremo in seguito con qual frutto esercitò in mezzo a costoro la sua missione salvatrice.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000519 

 Di una Giuditta che salvò Betulia dagli eserciti stranieri, di una Susanna, esaltata per la sua incrollabile virtù fino al Cielo, di un'Ester salvatrice della sua nazione, dei tre fanciulli illesi tra le fiamme di una fornace, di Daniele salvo nella fossa dei leoni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002117 

 Allora si fece luce nella sua mente, capì qua! pericolo aveva corso, intese la voce salvatrice non essere stata voce semplicemente umana, e si recò ove trovavasi D. Bosco in mezzo ai giovani.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000970 

 Gran fortuna, mio veneratissimoSig. Direttore, se la moderna società, volta oggi coi suoi pensieri a tutt'altro, potrà un tempo congratularsi con lei, o almeno consolarsi della sua memoria, per aver Ella mantenuto vivo in codesto collegio il fuoco sacro della latinità! Sarebbe un'altra bella prova pel laicato, che la Chiesa non fu mai la guastatrice, ma la salvatrice del bello e del buono.

  A008006275 

 La madre sua non trovava parole per esprimere la sua contentezza per la venuta di D. Bosco ed il figlio gliela dimostrava tenendosi sempre attaccato alla mano salvatrice del buon Servo di Dio..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE