Parola «Sconfitte» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002659 

 Egli tutto compenetrato da questi pensieri tremava per la sorte disgraziata che avrebbero forse incontrata tanti giovanetti; prevedeva le loro battaglie spirituali causa non di raro di luttuose sconfitte; sentiva in sè la potenza ineffabile di rimettere i peccati; era certo che solo per suo mezzo non pochi sarebbero giunti al porto dell'eterna salvezza.

  A006004989 

 Essi ci danno un'idea di quanto allora accadde nell'Oratorio nel campo delle cose spirituali; le lotte continue tra la virtù e il vizio, [825] tra lo spirito di Dio e quello delle tenebre; l'alterno succedersi per le anime di vittorie e di sconfitte, di cadute e di risurrezioni; e l'opera del sacerdote ardente di zelo, che sostenuto da un lume e da una divina energia, in mezzo a queste formidabile e misteriose battaglie, infonde coraggio e forza a chi virilmente combatte, ristora la sorte dei vinti, respinge l'ostinato nemico..

  A006005279 

 - Per la terza volta noi vedevamo stritolati i nemici del Signore sul campo delle loro sconfitte!.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007950 

 Nella prima abbatterà la sua superbia, colle sconfitte, col saccheggio e colla strage dei raccolti, degli animali e degli uomini..

  A009009445 

 Nella prima abbatterà la sua superbia, colle sconfitte, col saccheggio e colla strage degli animali e degli uomini; nella seconda... sarà privata del capo in Preda al disordine.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000570 

 Nella 1 a abbatterà la sua superbia, colle sconfitte, col saccheggio e colla strage dei raccolti, degli animali e degli uomini..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000906 

 Anche nell'Oratorio v'erano di coloro che s'infervoravano per la sua causa, sicchè intorno a lui si accendevano dispute animate e gli annunzi delle sue sconfitte vi causavano vere desolazioni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001199 

 Il tempo a cui Don Bosco riferiva la doppia eventualità dei trionfi o delle sconfitte, corrispondeva nella Congregazione a quello che nella vita umana é il principio dell'adolescenza, momento delicato e pericoloso, da cui dipende per lo più tutto l'avvenire.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE