Parola «Secondariamente» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007004825 

 Secondariamente, l'essere molti insieme serve molto a far questo miele di allegrezza, pietà e studio.

  A007005550 

 Insistano secondariamente sulla grande utilità della scelta d'un confessore stabile da non cangiarsi senza necessità, ma vi sia copia di confessori, affinchè ognuno possa scegliere colui, che sembri più adattato al bene dell'anima propria.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003582 

 Le difficoltà che Don Bosco incontrava nel far approvare dalla S. Sede la sua Pia Società sorgevano dalle stesse Costituzioni che sotto un certo punto di vista parevano novità perchè adattate ai tempi che correvano difficilissimi, come abbiamo osservato altrove; sorgevano dall'opposizione di chi avrebbe preferito che l'Oratorio rimanesse un istituto diocesano e nulla più e quindi si adombrava di ogni atto che il Venerabile era costretto a fare come Fondatore di una nuova Società ecclesiastica; sorgevano da un'errata interpretazione del 1° articolo delle Regole “sul fine della Pia Società” ove si leggeva essere anche suo scopo l'educazione del giovane, clero, cioè la formazione di tanti giovanetti raccolti nelle nostre case per gli studii, allo scopo precipuo di avviarli allo Stato Ecclesiastico, giacchè le Regole non accennavano, se non secondariamente, a Seminari dipendenti dai Vescovi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003255 

 Secondariamente poi, sebbene dotati di molta scienza teologica e di santità, per lo più non sono in grado di darvi un consiglio, sia perchè non conoscono l'interno dell'anima vostra, sia perchè non [516] comprendono che cosa sia la Congregazione, sia perchè molte volte sono spinti da motivi terreni, umani, d'interesse o di parentela..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007079 

 E veramente ha ragione e mi accorgo anch'io di mancare tante volte al rispetto che merita; ma in primis et ante omnia deve V. S. sapere che se non Le scrivo, egli è perchè temo di venirla a seccare; secondariamente perchè V. S. è tanto occupata che al postutto scrivendole La disturberei certamente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004800 

 Ciò per due motivi, primieramente perchè sai anche tu in quali strettezze ci troviamo, secondariamente perchè più volentieri la pubblica beneficenza verrà in nostro soccorso, quando si veda l'opera già avviata e la necessità di darvi maggiore sviluppo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005477 

 Ma secondariamente essa lettera mi impone la composizione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000291 

 Secondariamente il Promotore Generale della Fede forma le sue obiezioni contro la legittimità delle prove e contro le virtù.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE