Parola «Transazioni» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007005128 

 Il segretario del Vescovo D. Gallenga, amico di D. Bosco per l'anima, cercava di essere l'intermediario presso ambidue gli interessati; ma il Vescovo non voleva accettar transazioni su ciò che potesse menomare anche di un sol punto il diritto che credeva avere di proprietà.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008001339 

 Egli è in grado di darle le opportune notizie ed intendere le possibili transazioni e me le comunicherà.

  A008002377 

 In difetto d'altre notizie (chè tutta l'odierna politica della tappa si restringe in adunanze di deputati e in transazioni ministeriali) v'ho dato questa; e l'Armonia se ne valga, se fa al conto suo"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010004727 

 Comunque, fermo com'era nel far i passi nel modo più conveniente, cercando di mantenersi libero da ogni accalappiamento, con la sovrana prudenza del linguaggio, egli avrebbe apertamente dichiarato a tutti che non si sarebbe arreso mai a transazioni, neppur le più leggere, e, non ottenendo il più, avrebbe accettato il meno, anche momentaneamente, per il bene della Chiesa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002006 

 E d'allora mi nacque la convinzione ormai incrollabile che se purè è possibile sperare di ottenere l'emenda ed il buon avviamento di fanciulli traviati od abbandonati, gli è solo col crescerli in un ambiente di rigida disciplina (e cioè di disciplina senza transazioni), ma accompagnata da quella mite dolcezza, che deve spirare nelle famiglie bene ordinate ed all'onesto vivere avvezze.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE