Parola «Valsalicesi» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000859 

 La grazia di Nostro Signor Gesù Cristo sia sempre con te, con tua madre, con tutti i nostri Valsalicesi, e sia in modo particolare con me che, raccomandandomi alle preghiere di ognuno, mi professo in G. C..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012002189 

 L'andata dei Valsalicesi a Roma fu nell'autunno del '74; se ne parlò anche nel volume precedente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013005303 

 - Infatti egli potè fare i nomi di cinque valsalicesi, che erano chierici in seminarlo ovvero nell'Oratorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000502 

 L'Economo Generale Don Giraudi, che sovrintendeva a tutte le attività valsalicesi di quei giorni, vedendo tanta folla desiderosa di venerare le reliquie del Beato, non ebbe cuore di mandarla via insoddisfatta; perciò, organizzato un servizio d'ordine e accordatosi con i responsabili della tutela canonica, riaperse per tempo [127] i battenti della sala, che pareva trasformata in una serra di olezzanti fiori..

  A019000702 

 Don Giraudi, che dalla ricognizione della salma in poi aveva diretto fino allora tutte le operazioni valsalicesi, offrì a tutti il pranzo, onorato dalla presenza dell'Eminentissimo Hlond, da parecchi Vescovi salesiani e dallo scrittore danese Jörgensen, autore di una recentissima biografia del Beato Durante l'allegro banchetto tutti gli evviva e gli applausi finivano in acclamazioni al nome di Don Bosco.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE