Parola «Varca» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001869 

 Miro di là altero le cime che stanmi ai piedi; scòrgo da lungi il mare che agitato da indomita tempesta par tutto travolga e si ribelli al Cielo: in mezzo a quello mia leggiera barchetta guidata da antico ma ben noto nocchiero, solca le acque infide, nè teme i flutti e le onde perverse, una buona stella le è guida; essa varca i mari e porta la luce là ove non risplende il sole, è messaggiera di pace, di gioia, d'amore: essa risplende di luce propria che invigorisce il cuor..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007185 

 Ma la immaginazione divora il tempo e il cuore varca la distanza quando lo spinge l'affetto ad una persona che ama tanto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001722 

 Lo sguardo di chi varca la soglia del tempio è condotto subito alla grande ancona dell'altare maggiore, che rappresenta il Sacro Cuore in una gloria di Cherubini e di Serafini; la dipinse il professore Francesco de Rodhen.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001499 

 Centro del santuario è naturalmente l'altare maggiore con il grande quadro di Maria Ausiliatrice e con un magnifico ciborio per la santa Eucaristia; lì convergono subito gli sguardi di chi varca la soglia del santuario e lì si posano gli occhi di coloro che pregano nella chiesa.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE