Parola «Vedeasi» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001601 

 Ciò faceva buona impressione sull'animo di chi vedeasi così tenuto in onore da D. Bosco, legava i cuori e produceva del bene.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000503 

 Vedeasi la fede splendere nei loro occhi, e D. Bosco comunicandoli gustava una gioia di Paradiso..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002594 

 Quante volte un giovane non ricordando più le promesse fatte al Signore, e piegando verso il male, vedeasi presentato quel biglietto che dolcemente rimproveravagli la sua infedeltà! Quante altre, certi uni che da tempo eransi restituiti alle case loro, quando meno se lo aspettavano, quando neppure più pensavano all'Oratorio, in mezzo agli affari, alla dissipazione ed eziandio ad una vita libertina, si videro giungere per posta quel biglietto così eloquente, ricordo degli anni della grazia e stimolo a ritornare sulla buona strada! Di questi biglietti, alla morte di D. Bosco, se ne trovarono alcuni pochi nel suo cassetto, scritti in certe occasioni solenni, da giovani che nella società civile e nel sacerdozio riuscirono modelli di virtù.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000971 

 Nutriva forse quel consigliere le più buone intenzioni del mondo, ma intanto D. Bosco non di rado vedeasi strappare dal fianco quelli sui quali aveva riposte le sue speranze..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008007815 

 Era inaccessibile e non vedeasi alcuna strada per salirvi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001820 

 Vi furono ammessi diciotto ai voti perpetui; "in Congregazione, nota la cronaca, [era] la prima volta che vedeasi un numero così grande di accettati in una sola seduta"..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE