Parola «Vetusta» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007001799 

 Un breve studio di storia antica con un confronto dei nomi geografici dell'Italia vetusta coi nomi moderni, chiude il libro a maniera di appendice.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012001893 

 In tale circostanza la vetusta capitale del Piemonte meritò l'onore di un lusinghiero elogio del Pontefice, che nel discorso tenuto il 19 giugno a tutte le delegazioni italiane si espresse nei termini seguenti: "Ogni parte d'Italia mi diede testimonianze preziose di attaccamento, ma non vi rincresca che in questa circostanza collochi prima Torino.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000161 

 Nella vetusta città romana accadde un curioso episodio, narrato più tardi da Don Bosco stesso e raccolto da Don Lemoyne Recatosi a visitare il barone Martiri, fu da lui trattenuto a mensa in mezzo alla sua famiglia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000831 

 Mercè la benedizione e l'aiuto del Santo Padre Pio X i figli del Beato Giovanni Bosco hanno potute edificare un'altra chiesa con scuole esterne ed oratorio festivo nel nuovo quartiere del Testaccio, nei cui pressi venne loro affidata anche la vetusta chiesa di S. Saba con cura d'anime ed oratorio festivo.

  A019001068 

 In realtà era l'Alleluia pasquale più consono alla circostanza, l'Alleluia della giovinezza, che nella vetusta basilica preludeva all'imminente apoteosi del gran padre dei giovani..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE