Parola «Vitupero» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001532 

 Insinuavasi nella gente l'errore che non vi fosse alcuna distinzione tra cattolici ed eretici, che tutte le religioni fossero egualmente buone e gradite a Dio, come se bianco e nero, dolce ed amaro, luce e tenebre, verità ed errore, lode e vitupero fosse una medesima cosa.

  A003001636 

 Quest'ultimo, persona per altro di dottrina e di zelo, si accosta a chi leggeva l'Armonia, e "Vitupero, prese a gridare, è tempo di finirla con questi rugiadosi!".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001448 

 Signori che mi ascoltate, deh! col consiglio e colla mano adoperatevi a far sì, che questo albero cresca presto gigante, distenda i suoi rami per tutta la città, e sotto vi raccolga tanti poveri giovanetti, che a disdoro della Religione a vitupero della morale, veggonsi scorrazzare nei giorni di festa per le vie e per le piazze, in pericolo di divenire così il disonore di se stessi, l'onta delle famiglie, lo scompiglio e la desolazione della civile società.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004789 

 Ed ecco un giorno il maligno spirito lo tentò di superbia, rappresentandogli il vitupero che tornava alla sua illustre condizione, per essere egli addetto a così vil mestiere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001442 

 Ho fiducia che la Sacra Congregazione coglierà questa mia domanda e farà l'interesse della dignità Episcopale violata con vitupero, provvedendo secondo giustizia.".





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE