Parola «Eli» [ Frequenza = 13 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000763 

 Non solo Samuele, ma anche qualche figlio di Eli, doveva sentire la voce del Signore..

  A002001384 

 Alla morte di Eli: Il Signore anche in questa vita talvolta castiga i genitori indolenti, ed abbrevia la vita ai figliuoli indisciplinati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000907 

 - Tali cose diceva a' suoi alunni per impegnarli a pregare per il Re, e per intercedere dalla misericordia del Signore che impedisse la dispersione eli tanti religiosi e la perdita di tante vocazioni..

  A005001728 

 "I giovani della Casa detta Oratorio di S. Francesco eli Sales unitamente al loro Direttore, Sac. Bosco, offrono i più sentiti ringraziamenti alla benemerita Amministrazione della Banca Nazionale, che eziandio, in quest'anno elargì a loro favore la somma di fr.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000309 

 Ma D. Bosco, che aveva per sè le promesse divine, non trascurava un istante perchè i suoi alunni eli queste si rendessero degni.

  A007002099 

 Alla vigilia della partenza per Castelnuovo si lessero alla sera, secondo il solito, i nomi eli coloro che dovevano accompagnare D. Bosco ed il nome che tutti credevano di udire non si udì.

  A007007999 

 Noi dobbiamo ancora soggiungere, che questi cenni storici sono stati raccolti ed ordinati dal sacerdote Giovanni Bosco e con ciò siamo sicuri eli aver fatto a questo libro il migliore elogio, perchè quello che esce dalla penna di quell'egregio uomo di Dio, non solo è scritto bene, ma è scritto così bene da saper farsi leggere persino dai più schizzinosi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001963 

 - Eli sì! fui per abbastanza tempo abbindolato da ubbie che non han nome..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006603 

 La quarta parlata del Salvatore in Croce viene espressa così in S. Matteo (Cap, XXVII): Et circa horam nonam clamavit Jesus voce magna dicens: Eli, Eli, Lamma sabacthani? Parole che dallo stesso Vangelo sono interpretate: Deus meus, Deus meus, ut quid dereliquisti me? Mio Dio, mio Dio, perchè ini avete abbandonato?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000079 

 Riesce perciò indispensabile che la maìtri se faccia il servizio parrocchiale senza che ne siano obbligati i giovanetti interni, i quali però non si rifiuteranno, quando fosse necessario, in occasione eli grandi solennità, di completare il coro dei cantori ed il servizio delle sacre funzioni"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004607 

 Pochi anni sono un giovane, del quale debbo tacere il nome, compiuti i suoi studi letterari, si recò a Torino per intraprendere una professione conveniente allo onorevole suo stato; venne, e dapprima diè qualche speranza di ottima riuscita, sinchè... eli! giovane malaccorto... giovane infelice... cominciò a frequentare cattivi compagni; li seguì nelle parole, li seguì ne' fatti, e godeva bel tempo: si mostrava allegro, tutto contento e si stimava fortunato quando gli avveniva potersi burlare di nostra santa religione e di chi la seguiva..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000481 

 Due anni sono si trattava di cercare il modo eli aumentare le case [90] di giovani per dar loro cristiana educazione, crescendo sempre più i pericoli per le loro anime.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE