Parola «Istruendo» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000170 

 Gliene serbò sempre profonda riconoscenza, e felice della dignità sacerdotale, si adoperò a sua volta a promuovere le vocazioni ecclesiastiche, istruendo i giovanetti, collocandoli nell'Oratorio e soccorrendoli coi risparmi che poteva fare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001547 

 - S. Luigi, istruendo in Roma i poverelli, li conduceva da qualche confessore perchè fossero assolti dalle loro colpe e rimessi in grazia di Dio.

  A004003296 

 Ora D. Bosco, per disturbarli dall'opera tenebrosa, che questi eretici compivano a danno delle anime in Torino e pel Piemonte, pensò di metter mano anche ad un lunario, che prendesse il posto a quel falso Amico, istruendo e dilettando..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011485 

 Poscia Don Albera, Direttore dell'Oratorio di S. Vincenzo de' Paoli in S. Pier d'Arena, accennato l'estremo bisogno che v'era in quella città di una Casa, fe' vedere come, grazie a Dio, vi si poteva fare moltissimo bene istruendo quegli abitanti assai ignoranti specialmente nelle cose di religione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013003222 

 Si propose di compilare un volumetto, il quale, istruendo in forma popolare i fedeli intorno all'elezione di un Romano Pontefice e facendo ben conoscere il Pontefice novello, servisse a perpetuare il ricordo del fausto avvenimento, la cui risonanza era stata grandissima per tutto il mondo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014006195 

 Infatti un'inchiesta amministrativa venne or ora eseguita, in seguito alla quale fu deciso, che questi Padri, istruendo un certo numero di fanciulli e rendendosi in questo modo utili, non potevano essere espulsi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004051 

 Don Bosco, appena sentì da lungi il rumoreggiare della procella, corse ai ripari, istruendo i due Ispettori sulla condotta da tenere; fra l'altro, avvicinandosi [671] il momento del pericolo, essi dovevano far ricorso ai rappresentanti diplomatici dell'Italia nelle due capitali.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018004406 

 IV. Mentre l'am.mo Monsignore con alcuni de' suoi Missionarii, affrontando gli ardori del sollione d'estate sulle aride sabbie del deserto, s'inoltrerà su su pel Rio Negro e Neuquen fino alle Cordigliere per passare di là a Concepcion del Kílì, predicando, istruendo e amministrando i SS. Sacramenti nelle diverse Tribù selvaggie, fra cui quelle del Cacico Sayuhueque e Iancuche di 2000 e più individui, Don Fagnano sfiderà l'incostanza del mare e delle stagioni e prenderà possesso della sua Prefettura.

  A018004995 

 Si acquetarono e potemmo ultimare la nostra missione istruendo alla bella meglio e battezzandone ancora un duecento..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE