Parola «Posseduto» [ Frequenza = 15 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000523 

 Il vivo dolore che provò alla morte dell'amico fu così grande, che fece nuovo proposito, per cui niuno da Dio in fuori avrebbe posseduto il suo cuore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008006958 

 In questa enumerazione, giunto a D. Rua, così mi disse: - Guarda, Giacomo, se Dio mi dicesse: "Preparati, che devi morire, e scegli un tuo successore perchè non voglio che l'Opera da te incominciata venga meno; chiedi per questo tuo successore quante grazie, virtù, doni e carismi, credi necessarii, perchè possa disimpegnare bene il suo ufficio, chè io tutti glieli darò..." tacque e poi soggiunse: "ti assicuro che non saprei che cosa domandare al Signore per questo scopo, perchè tutto quanto già lo vedo posseduto da D. Rua"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010014496 

 Tutto l'edificio è posseduto dal Ministero della Guerra, che lo tiene qui inutilmente, dacchè a spedale militare, l'unico servizio che abbia reso fin qui, non si presta affatto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007910 

 Siccome io non ho mai posseduto, nè presentemente posseggo alcun fabbricato civile in cotesto paese, e quel po' di rustico, negli anni passati abitato da me qualche giorno, è stato fabbricato da mio fratello defunto e quindi proprietà de' suoi figli; così io La prego:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013006927 

 Si crede che qualcuno di questi compratori abbia posseduto questo sacro luogo con dipendenza della S. Sede, quantunque non si vedano adempiute le condizioni imposte, ossia per morte di chi ne cercò venia, ossia per dispareri di quella Società in parte costituita di protestanti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015006975 

 L'autografo é posseduto dalla Contessa Lucrezia Bardi Dufour Berte, di Firenze..

  A015008079 

 [406] L'originale é posseduto dalle Suore Calasanziane di Firenze (Via Faenza, 54)..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016005204 

 L'aveva incontrato a Ovada nell'occasione narrata a pag. 365 del vol. XI. L'autografo nel 1899 era posseduto da Don Giuseppe Diverio di Mondovì, già segretario del Cardinale Alimonda a Torino.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002247 

 Nel quartiere operaio di Ménilmontant, pochi anni prima focolare di passioni antireligiose al tempo della Comune, esisteva un Patronage fondato nel 1878 dall'abate Pisani, dedicato a S. Pietro e posseduto da una società civile, di cui egli era il capo.

  A017004737 

 Io non so se la S. V. sia favorevole o contraria alle dottrine del P. Rosmini, ma comunque sia, questo da parte, ognuno è libero pensarla come crede bene; so però che la S. V. conobbe personalmente Rosmini: or siccome dopo scritta dal D. Paoli in succinto la vita, or è appresso a scriverne le virtù, desidera e chiede a quelle persone che lo conobbero, (benchè un po' tardi e la maggior parte siano defunte) un'attestazione di esse virtù, ciascuno come crede innanzi a Dio aver posseduto ed essersi colla grazia di Dio distinto a gloria di Dio medesimo.

  A017005239 

 Se non che, a confessione del vero, un tale bello effetto, da me sperimentato, ha notabilmente degradato quando mi è giunto a conoscenza, che Ella, insieme ai Padri Salesiani, si è assunto il carico di impiantare in Penne, città del Teramano, un Educandato pe' figli del popolo, e di volerlo impiantare proprio nel Convento di S.ta Maria Cobromano, posseduto per tre secoli e più dai Minori Riformati della Provincia monastica di S. Bernardino negli Abruzzi, e sul quale io esercito oggi giurisdizione ordinaria!.

  A017005241 

 Difatto, coll'occupare un Convento, posseduto da altri canonicamente e legalmente, a fine di istallarvi un Istituto umanitario, non è a dubitarsi che l'opera in apparenza caritatevole, riuscirebbe in realtà difettosa, e quindi non accetta a Dio; perchè, fondandosi sulla ingiustizia, non sarebbe mai un vero bene, il quale risulta solo ex integra causa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018004310 

 3° Dall'essere posseduto Don Bosco da un grande desiderio di innalzare su tutta la terra templi al Sacro Cuore come già lo dimostrano la Chiesa di Roma, La Plata, S. Paolo al Brasile, e il Tibidabo in Ispagna"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000120 

 Egli vedeva in Don Bosco la gloria dell'umanità, perchè a vantaggio di essa aveva sacrificato la vita intera; la gloria dei sacerdoti, perchè nelle parole, negli scritti e nelle opere si era mostrato pieno dello spirito di Gesù Cristo, la gloria della Chiesa e di tutti gli Ordini religiosi, avendone posseduto perfettamente lo spirito e le virtù.

  A019002260 

 L'originale è posseduto dall'Avv.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE