Parola «Prevenne» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001702 

 Il Cavaliere prevenne D. Bosco ed in persona si recò subito all'Oratorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010004902 

 Era stato comunicato a Mons. Gastaldi che Don Bosco sarebbe rientrato nell'Oratorio in quel pomeriggio, e Monsignore s'affrettò a venire per abboccarsi con lui, appena fosse in casa, ove lo prevenne.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003072 

 Ma la voce del probabile abbandono di Mornese era già corsa fra i maggiorenti della contrada; quindi è che detto signore, consigliere comunale a Gavi, lo prevenne, esprimendogli calorosamente la sua approvazione e profferendogli spontaneamente i suoi servigi [117].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003768 

 "Per il momento non si dia pensiero d'istituire borse nell'ospizio, la prevenne Don Bosco [524].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000907 

 Sua Eminenza, uditone appena l'arrivo, lo prevenne, comparendo all'improvviso nell'Oratorio, dove rimase circa due ore col Santo..

  A017001957 

 La cara vecchina, sorretta da un figlio e da un nipote, gli moveva incontro, facendo atto d'inginocchiarsi; ma il figlio la prevenne, strinse al petto il venerando capo e fra la commozione degli astanti la ricondusse delicatamente a sedere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001394 

 E canteranno per secoli - questo Altare e questa Basilica le glorie del Santo che non fu tanto del suo tempo, quanto fu per il suo tempo; che del suo secolo sentì i bisogni e non ebbe i difetti; intuì i pericoli e prevenne i mali; che, fra le incipienti lotte del lavoro, conservò nel suoi Collegi - misti di studenti e di artigiani - il fuoco sacro della cooperazione dì classe; che, nell'epoca dei Diritti dell'uomo, insegnò l'amore di Dio; che ebbe i palpiti della primavera d'Italia, provò le ansie della sua Indipendenza, ma ebbe sempre fede nel suo spirituale primato; del Santo che, dalla sera del 20 settembre del '70, portò nel cuore la Conciliazione fra Chiesa e Stato e che dal '71 iniziava con Giovanni Lanza le trattative che ebbero il loro trionfo nel gran cuore di un grande Pontefice e nel genio titanico di un grande Duce..

  A019002438 

 Allora il Santo, prima che essa gli avesse rivelato il suo secreto, la prevenne e le disse: - Eurosia, tu hai domandato un segno alla Santissima Vergine sulla tua vocazione; ebbene, essa ti risponde per mezzo di me.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE