Parola «Procrastinare» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000299 

 La vostra Commissione non può non far plauso grandissimo alle mire benefiche e filantropiche dello zelante, professore, e convinta come ella è (e crede bene che tale sua convinzione venga con lei divisa dall'intiero Senato), essere utilissima misura da non doversi procrastinare più a lungo quella di provvedere efficacemente ad un tanto disordine, e popolare di giovanetti le case d'istruzione, onde restino deserte di adulti le carceri ed i bagni, a gran cuore vi propone di tramandare [44] simile petizione al Ministro degli Interni, affinchè provveda senza indugio e con efficacia a tórre la causa di tanta depravazione tuttodì nascente pei monelli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001095 

 "Non debbo ulteriormente procrastinare di assolvere all'obbligo che sento verso la sant'anima di Don Bosco, chè quanto sono per narrare è una gemma della sua corona celeste - che vien scoperta a' suoi veneratori, e servirà forse a vieppiù rafforzare e a ingrandire gli argomenti per la sua beatificazione..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002195 

 Ma perchè mai procrastinare tanto a raccogliere l'invito dell'Arcivescovo? e perchè poi dopo un indugio così protratto sbrigarsela in sì poche parole? La cosa non può non sorprendere i lettori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002240 

 L'accettazione formale fu fatta dal Capitolo Superiore il 16 gennaio 1884; ma l'apertura si dovette procrastinare alquanto per finir di regolare la proprietà mediante una società civile composta di francesi e d'italiani, parte confratelli e parte estranei alla Congregazione [209].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002325 

 Il desiderio del Viatico era stato espresso in termini così risoluti, che nessuno volle assumersi la responsabilità di procrastinare; perciò la mattina del 24 si fecero i preparativi per amministrarglielo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE