Parola «Prolungate» [ Frequenza = 21 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000199 

 A questi dolori si aggiungevano le strettezze prolungate e persistenti, tra le quali vivevano le popolazioni del Piemonte, prima a cagione del proprio Sovrano, che necessitava di uomini e di danari per respingere gli eserciti francesi, e poi da parte dei francesi vincitori, bisognosi di tutto e avidi di ricchezze.

  A001000942 

 Era un chiamarsi a vicenda dalla cima dei poggi, un rispondersi dal fondo dei burroni: erano grida prolungate, ripetute di gioia, e di quando in quando un cantare spensierato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000337 

 Ciò faceva che ognuno andava a gara per ascoltarlo, e più erano prolungate le sue conferenze e i suoi colloquii con chi veniva a consultarlo, e più grande era la soddisfazione che si provava e con gran rincrescimento vedevasi il finire della conferenza"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001105 

 Gli Ebrei però seppero delle visite prolungate di D. Bosco e si misero in guardia per impedire quella conversione.

  A003001519 

 Le risa questa volta furono assai più prolungate.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002014 

 A me non constano di D. Bosco nè prolungate orazioni, nè penitenze straordinarie; ma mi consta il lavoro indefesso, incessante per lunga serie di anni in opere di gloria di Dio, con fatiche non interrotte, fra croci e contraddizioni d'ogni fatta, con una calma e tranquillità al tutto unica, e con un risultato per la gloria divina ed il bene delle anime al tutto prodigioso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001016 

 Nello stesso tempo gli proibì ogni rigida penitenza e le preghiere troppo prolungate, perchè non compatibili colla sua età e sanità, e colle sue occupazioni..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000138 

 I digiuni, le preghiere prolungate e simili rigide austerità per lo più si omettono, o si praticano con pena e rilassatezza.

  A006003238 

 Io osservai che in certe misure odiose, prolungate a danno dei Cattolici, i Ministri vi entravano nell'ordinare le prime mosse, e poi non si curavano più che tanto di andare fino alle estreme [549] conseguenze dei loro comandi.

  A006004749 

 Perocchè ora erano grida sforzate ed intempestive, ora guaiti e lamentazioni prolungate, ora voci sconnesse e parole insignificanti che uscivano dal suo labbro, accompagnate da non pochi contorcimenti della persona, coi quali faceva resistenza ai circostanti che lo custodivano.

  A006005852 

 Notava eziandio che dopo le prolungate confessioni si presentava a D. Bosco del vino per ristorarlo, ma che il santo prete non ne beveva mai..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002288 

 Queste gravi fatiche, questi schiamazzi e disturbi, che a noi sembrano forse appena sopportabili qualche momento, furono il lavoro e la delizia di San Filippo per lo spazio di oltre a sessant'anni, cioè durante tutta la sua vita sacerdotale, fino alla più tarda vecchiaia, fino a tanto che Iddio lo chiamò a godere il frutto di tante e così prolungate fatiche..

  A009003879 

 A voi - o supremo Gerarca della chiesa cattolica - che zelante Promotore delle glorie - dell'augusta Regina del cielo colle parole e coi fatti - alla costruzione della chiesa - a Maria aiuto dei cristiani - testé consacrata - efficacemente cooperaste; - a voi, veneratissimo Arcivescovo - della diocesi Torinese, - che con non leggero incomodo - la consacraste al Divin culto; - a voi venerandi prelati - che colla predicazione, - colle sacre funzioni, e prolungate fatiche - ne rendeste maestoso l'Ottavario - con solennità fra noi - piuttosto unica che rara; - a voi tutti, benemeriti Oblatori - ed Oblatrici, che col guardo della consolazione - mirate il frutto della vostra carità - sorgere a decoro della gran Madre del Salvatore [406] a vantaggio dei divoti suoi figli; - a voi questa rimembranza - qual piccolo segno - di molta ed incancellabile gratitudine - non potendo di più offro e dedico - pregando Iddio pietoso - che degnamente vi compensi - nel tempo e nella eternità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000059 

 Non intendo io già venir qui a dipingervi le bellezze di questa virtù; chè non basterebbero a spiegarle nè conferenze prolungate di anni intieri, nè volumi per quanto grossi e a migliaia per citare tutti gli esempi che di essa si trovano nel Nuovo e nell'Antico Testamento, e per raccontare gl'innumerevoli miracoli che fece il Signore per conservarla ne' suoi divoti..

  A012001495 

 Desidero che partiamo tutti insieme dall'Oratorio, nessuno escluso: dal più alto al più basso, incominciando da Don Bosco fino al portinaio, ed a quello che fa cuocere i maccheroni, (risa) insieme colla musica e con ogni cosa che ci possa tenere allegri; prenderemo un convoglio speciale, partiremo al mattino appena spunta l'alba e andremo a Lanzo (nuovi applausi e nuove grida prolungate).


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000034 

 Il crescente sviluppo che le Opere salesiane prendevano in Italia e in Francia, obbligava Don Bosco ad assenze sempre più frequenti e prolungate sia per visitare le case di fresca fondazione sia per conferire con promotori e benefattori; ma soprattutto gli bisognava non perdere mai di vista Roma, dove si agitavano per la Congregazione i maggiori interessi riguardo al suo avvenire.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000541 

 Delle apparizioni avute durante la Messa diceva che duravano un minuto solo o un minuto e mezzo, e che, se si fossero prolungate un tantino di più, egli sarebbe caduto, non potendo sopportare più oltre quel contatto col soprannaturale..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004640 

 Oltre le molte e prolungate orazioni, che al tempo da lui stabilito faceva; il sentir e servir molte messe, intervenire ai vespri e a tutte le altre funzioni di chiesa; andò pure alle asprezze esteriori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000238 

 Don Bosco, al solito, graziosissimo dava udienze anche prolungate.

  A017000331 

 Sottrarsi per qualche tempo ai lavori abituali e soprattutto alle tensioni dì spirito prolungate..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000908 

 In un [227] primo tempo cure severe e prolungate lo guarirono.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE